Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Farmaè, secondo Netcomm è il quarto e-commerce italiano tra i generalisti

Farmaè è al quarto posto tra gli e-commerce generalisti in Italia di Netcomm

Continua il percorso di crescita di Talea Group, società quotata sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana e leader nell’e-retailing di prodotti per la salute e il benessere e nei servizi di trasformazione digitale, che con il suo brand commerciale Farmaè si è classificata al quarto posto tra gli e-commerce generalisti in Italia (dopo colossi come Esselunga, Unieuro e La Feltrinelli), al primo posto nel settore Salute e Benessere e al 13° posto tra i principali siti di e-commerce in tutto il mondo.

È quanto emerge dai dati di Netcomm, il Delivery Index eCommerce, punto di riferimento in materia di e-commerce e retail digitale nel panorama nazionale e internazionale nato nel 2005, che riunisce oltre 480 aziende tra società internazionali e piccole-medie realtà di eccellenza. Questo riconoscimento riflette l’importante percorso di crescita portato avanti dal Gruppo che, proprio quest’anno, celebra i suoi 10 anni di attività e che negli ultimi mesi ha ultimato l’acquisizione di sette brand e il lancio della sua nuova linea private label di integratori “Farmaè – è fatta per te”.

L’efficacia della strategia di sviluppo di Talea Group è testimoniata dai risultati del primo trimestre del 2024, dove ha registrato ricavi consolidati adjusted pari a 43,5 milioni di euro, con un incremento del 12,2% rispetto allo stesso periodo del 2023. In particolare, l'Area Consumer ha contribuito in modo determinante a questa performance, raggiungendo ricavi pari a 41,5 milioni di euro, con una crescita del 12,2% rispetto all'anno precedente.

Questo successo riflette l'efficacia delle strategie adottate per migliorare l'offerta e aumentare la competitività dei brand sul mercato. Complessivamente, nell'Area Consumer sono stati venduti oltre 4,5 milioni di prodotti, con un incremento del 12,7%, e gli ordini hanno superato i 900 mila, segnando una crescita dell'8,5%.

Riccardo Iacometti, Founder e Amministratore Delegato di Talea Group, ha commentato: “Il posizionamento di Farmaè come quarto tra principali e-commerce generalisti in Italia e primo nel settore Salute e Benessere rappresenta un motivo di orgoglio per il nostro Gruppo. Questo riconoscimento non solo premia la qualità e l'efficacia della nostra offerta, ma riflette anche l'impegno costante di tutto il team di Talea Group. I risultati finanziari del primo trimestre 2024, con ricavi consolidati in crescita del 12,2% rispetto allo scorso anno e un aumento del 46,5% rispetto all'ultimo trimestre del 2023, sono un chiaro indicatore del successo delle nostre strategie. Questi KPI evidenziano la nostra capacità di innovare e di rispondere alle esigenze del mercato, consolidando la nostra posizione di leader nell’e-commerce italiano. Nel celebrare il decennale dalla nascita del nostro Gruppo, guardiamo al futuro con ottimismo, pronti a cogliere nuove opportunità di crescita e sviluppo”.





Gli Scatti d’Affari

L’Oréal, volge al termine la XXII edizione italiana di 'For Women in Science'

Gli Scatti d’Affari

Fincantieri è contro la violenza di genere con il progetto Respect For Future

Gli Scatti d’Affari

Open Fiber protagonista al ACM Sigmetrics: AI per una rete FTTH efficiente

Gli Scatti d’Affari

SEA e COSTIM presentano ‘LAD’: il nuovo quartiere all’idroscalo aperto a tutti

Gli Scatti d’Affari

Ferrero lancia il nuovo gelato al gusto Nutella

Gli Scatti d’Affari

UniCredit, la filiale on line buddy è partner della Coppa Davis

Gli Scatti d’Affari

SMI Group: conclusa la terza edizione dell’Open Day ‘Human and Machine’

Gli Scatti d’Affari

PwC supporta B2Cheese, la fiera internazionale del settore lattiero-caseario

Gli Scatti d’Affari

CDP e Inps: presentato il progetto sul senior housing 'Spazio Blu'

Gli Scatti d’Affari

Decarbonizzazione, Bracchi: obiettivo emissioni ridotte di un terzo al 2028

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Ferragnez, dalle stelle al divorzio: c'è una donna dietro la rottura

E non è Selvaggia Lucarelli. Ecco chi è

Ferragnez, dalle stelle al divorzio: c'è una donna dietro la rottura


motori
Alfa Romeo Junior VELOCE: debutto elettrico da 280 CV

Alfa Romeo Junior VELOCE: debutto elettrico da 280 CV

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.