A- A+
Notizie dalle Aziende
Gardaland, Vigevani: “L’anno scorso nessun contagio tra i nostri ospiti”

Il commento dell'amministratore delegato di Gardaland, Aldo Maria Vigevani, basito dalla bozza del nuovo DPCM

“Non ci spieghiamo per quale motivo i Parchi Divertimento, che svolgono la propria attività quasi esclusivamente all’aperto, vengano associati alle fiere e ai congressi che si svolgono indoor”. Esordisce così Aldo Maria Vigevani, Amministratore Delegato di Gardaland, nella sua dichiarazione odierna in merito alla prima bozza del nuovo PDCM.

“In Inghilterra e USA i Parchi hanno già riaperto mentre in Italia, con l’attuale scadenza per le riaperture, i Parchi vengono ritenuti più pericolosi delle palestre o dei cinema che sono al chiuso!” prosegue Vigevani basito, appellandosi al dato scientifico che la contagiosità del virus dipenda dalla sua concentrazione nell'aria, che quindi all'aperto si riduce in maniera esponenziale. Solo lo 0,1% dei contagi, infatti, avviene all'aria aperta.

In conclusione del suo appello accorato, Vigevani ricorda: “Lo scorso anno Gardaland ha applicato un efficace protocollo di sicurezza e non è stato registrato nessun contagio tra i suoi ospiti. Gardaland, con oltre 1.500 dipendenti diretti e 10.000 occupati nelle aziende dell’indotto del Lago di Garda, rappresenta una colonna portante dell’economia italiana”.

Commenti
    Tags:
    gardalandgardaland coronavirusaldo maria vigevanidpcm aprileparchi divertimento coronavirusgardaland 2021





    
    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete


    motori
    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.