Gruppo Amadori: nel 2022 boom dei ricavi a +27,5% ed Ebitda a +77% - Affaritaliani.it

Corporate - Il giornale delle imprese

Gruppo Amadori: nel 2022 boom dei ricavi a +27,5% ed Ebitda a +77%

di Redazione Corporate

Denis Amadori: "Vogliamo continuare a far crescere l’azienda a beneficio della comunità aziendale, di tutti i territori in cui operiamo e degli azionisti"

Per anticipare e rispondere in modo efficace alle nuove esigenze e abitudini alimentari dei consumatori, Amadori nel 2022 ha mosso passi importanti nel segmento strategico delle proteine vegetali, con il lancio della nuova linea VeggyAma Vivi e Gusta”. 

L’azienda ha inoltre puntato sulla valorizzazione delle Filiere di Qualità, con crescite importanti per “Il Campese”, “Qualità 10+” e “BIO”, tutte antibiotic-free, e dei prodotti elaborati crudi e cotti ad alto contenuto di servizio a marca Amadori. 

Per quanto concerne la sostenibilità, Amadori ha proseguito il suo percorso verso uno sviluppo responsabile, come rendicontato nel suo Report di Sostenibilità, realizzato nel rispetto degli Standard GRI. 

Con l’obiettivo di definire in maniera sinergica le decisioni strategiche volte all’ulteriore sviluppo dell’azienda, da fine 2022 il Gruppo Amadori si è dotato di una nuova Governance con Flavio Amadori come Presidente e Denis Amadori come Amministratore Delegato, organizzata in tre Direzioni Generali, Operation, Mercato e Corporate, guidate da Antonio Zaritto, Stefano Scopone e Gianluca Giovannetti: una Governance coesa, forte e di esperienza, organizzata sulla condivisione di sviluppo dei processi aziendali e una conoscenza diffusa su tutte le funzioni. 

Con la definizione della nuova Governance vogliamo continuare a costruire e far crescere l’azienda, a beneficio della comunità aziendale, di tutti i territori in cui operiamo e degli azionisti” dichiara Denis Amadori. “Anche alla luce degli importanti risultati raggiunti, siamo proiettati verso un futuro di ulteriore sviluppo fondato su innovazione e sostenibilità, come ben rappresentato anche dalla nuova Corporate Identity, che vuole trasmettere leggerezza e immediatezza, naturalità e innovazione, ma anche cura e attenzione per ogni aspetto del nostro lavoro.”