A- A+
Notizie dalle Aziende
HEINEKEN, annunciato il programma di sostenibilità “Brew a Better World 2030”

HEINEKEN: gli obiettivi di sostenibilità per i prossimi 10 anni del piano “Brew a Better World 2030”

HEINEKEN annuncia “Brew a Better World 2030”, il programma globale di sostenibilità che sancisce l’impegno dell’azienda per il prossimo decennio. Costruito sulle fondamenta dei risultati ottenuti nel decennio precedente, il piano è stato rinnovato, maggiormente focalizzato su alcune aree specifiche, con obiettivi formulati su base scientifica che passano da oltre 80 a 23, e ha reso più ambiziosi i traguardi che si propone di raggiungere al 2030.

Tre i pilastri su cui si concentreranno le azioni: sostenibilità ambientale, impatto positivo sulla società e promozione del consumo responsabile. Il raggiungimento della carbon neutrality in produzione entro il 2030 e su tutta la catena del valore entro il 2040, primo birrificio al mondo a porsi un simile obiettivo, tra i punti cruciali mirati alla salvaguardia dell’ambiente. L’attenzione verso le persone e l’impatto positivo verso la società si svilupperanno attraverso il supporto alle comunità locali in cui l’azienda opera e la creazione di un luogo di lavoro sicuro e inclusivo per chiunque sia parte dell’ecosistema aziendale.

Con il nuovo programma vogliamo rendere ancora più definiti e ambiziosi i nostri obiettivi orientati alla sostenibilità, costruendo sui risultati ottenuti fino a oggi e attraverso un approccio sempre più olistico che coinvolga tutte le funzioni aziendali, per collaborare attivamente alla creazione di piani concreti sul territorio - ha dichiarato Wietse Mutters, Amministratore Delegato HEINEKEN Italia -. Nel prossimo decennio di attività il nostro impegno sarà orientato a intraprendere passi decisivi in tre aree: sostenibilità ambientale, sociale e consumo responsabile. Ci impegniamo a essere il primo birrificio al mondo a raggiungere la carbon neutrality lungo tutta la catena del valore entro il 2040, a promuovere programmi volti ad avere un impatto positivo nelle comunità in cui operiamo e sul consumo responsabile. L’Italia ha contribuito in modo più che proporzionale al raggiungimento dei risultati globali e resta un Paese strategico all’interno di questo percorso, siamo quindi entusiasti di poter continuare a costruire insieme su queste solide fondamenta e di rendere ancora più forte e ambizioso il nostro impegno”.

In Italia i risultati ottenuti ad oggi sono frutto di dieci anni di impegno significativo e costante dell’azienda in queste aree. Dal 2010 in produzione si è registrata una diminuzione delle emissioni di CO2 del 60% e del risparmio idrico di oltre il 42%. E il 100% dell’energia elettrica utilizzata in produzione proviene da fonti rinnovabili.

Il piano “Brew a Better Word 2030” riflette l’impegno concreto di HEINEKEN in ambito sostenibilità e si inserisce in una strategia a lungo temine dell’azienda, quale parte integrante del business. Con il coinvolgimento di tutte le parti che costituiscono l’ecosistema interno ed esterno, inclusi partner, fornitori, comunità locali e stakeholder, il progetto coinvolge tutte le funzioni aziendali. Una collaborazione sinergica che ha l’obiettivo di creare piani concreti volti ad attuare sul territorio nazionale le strategie globali e contribuire così al raggiungimento dei traguardi prefissati.

Commenti
    Tags:
    heineken brew a better world 2030heineken obiettivi sostenibilitàheineken wietse muttersheineken 2021
    Loading...
    Loading...
    i più visti
    in evidenza
    Wanda Nara vs la censura social Le nuove foto scaldano il web

    Belen, Diletta e.. scatti Vip

    Wanda Nara vs la censura social
    Le nuove foto scaldano il web


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    il Museo Mercedes-Benz festeggia il suo 15 ° compleanno

    il Museo Mercedes-Benz festeggia il suo 15 ° compleanno

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.