Italiaonline lancia InRete, Fanuzzi: "Ampia strategia per le PMI" - Affaritaliani.it

Corporate - Il giornale delle imprese

Italiaonline lancia InRete, Fanuzzi: "Ampia strategia per le PMI"

Fanuzzi (Italiaonline): "I clienti potranno rispondere efficacemente a un mercato in evoluzione, in modo facile e adatto al loro grado di maturità digitale"

Italiaonline lancia InRete, il servizio che permette alle aziende ed ai professionisti di presentarsi online

Italiaonline, principale internet company italiana, lancia InRete, il servizio che permette alle aziende ed ai professionisti di presentarsi online in modo facile, generando contatti e facendo crescere il proprio business. Con InRete ogni impresa avrà una presenza digitale efficace e completa con cui potrà distinguersi su internet, rispondendo alle esigenze dei propri clienti. InRete garantisce la diffusione del proprio profilo digitale sui principali: motori di ricerca (come Google e Bing), social network (come Facebook e Instagram), mappe e navigatori (come Google Maps, TomTom e Waze), assistenti vocali (come Amazon Alexa), directory di Italiaonline (Virgilio, PagineGialle.it, PagineBianche.it e TuttoCittà).

L’approccio del servizio valorizza l’integrazione e sinergia fra i diversi player del web, con un effetto moltiplicativo del traffico e dei contatti generati. InRete garantisce su Internet una equazione vincente: Visibilità + Contenuti + Contatti + Fidelizzazione + Recensioni = Risultati.  Il servizio prevede tre gamme di offerta (Essenziale, Standard e Extra) con una suite di funzionalità crescenti grazie alle quali i clienti potranno gestire a 360° il proprio profilo digitale all’interno di tutto il network, in modo sinergico, con contenuti di valore ed efficaci. 

Le aziende avranno a disposizione strumenti e servizi in grado di fare la differenza, come: coupon digitali, per coinvolgere i clienti vecchi e nuovi, comunicare le proprie promozioni e offerte e generare conversioni sul web e in negozio; gestione delle recensioni online, per monitorare la propria reputazione in modo attivo e consapevole e interagire con i propri clienti; articoli pubbliredazionali e post social, per raccontare su Facebook e PagineGialle.it, attraverso dei post periodici, i propri servizi di punta generando ingaggio e fidelizzazione nei clienti.
 
InRete, fa parte di una più ampia strategia digitale per le PMI – dichiara Antonella Fanuzzi, Chief Web And Business Solutions Officer di Italiaonline –. Si tratta di una soluzione che non solo permette di essere su Internet ‘ovunque serva’, ma altresì di fronteggiare un contesto in cui i confini tra mondo digitale e mondo fisico, online e offline, sono sempre più fluidi e presidiarli entrambi è fondamentale per qualunque tipologia di azienda. I nostri clienti potranno rispondere efficacemente a un mercato in evoluzione, in modo facile, veloce e adatto al loro grado di maturità digitale”.