Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Migliori in Italia: Generali al primo posto per il servizio clienti

Risultati indagine "Migliori in Italia": Generali prima nella categoria “Rete agenti assicurativi” per il servizio offerto ai clienti

Secondo l'indagine “Migliori in Italia – Campioni del servizio 2023”, condotta dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza (ITQF), Generali è al primo posto nella categoria “Rete agenti assicurativi” per la qualità del servizio offerto al cliente. La Compagnia si aggiudica il punteggio più alto di tutto il mercato assicurativo, dimostrando l’efficienza assistenziale del proprio network distributivo. Lo studio, giunto quest'anno alla sua nona edizione, ha raccolto 312.956 giudizi di consumatori italiani sul servizio ricevuto da 1.929 aziende in 190 diversi settori dell’economia.

Oltre al sigillo di qualità per la propria Rete, Generali ha ottenuto altri 3 sigilli di qualità, classificandosi al primo posto per la polizza casa base, la polizza malattia e la polizza Rc Capofamiglia. Inoltre, la Compagnia ha ottenuto il sigillo “Top servizio” per assicurazione commercio, assicurazione condominio, autosufficienza (Long Term Care), polizza animali domestici, polizza barca e natanti, polizza casa multirischio, polizza incendio mutui, polizza infortuni, polizza Rc Moto, polizza Rc Professionisti, polizza vita e tutela legale professionisti.

Importanti riconoscimenti sono arrivati anche le altre società di Generali in Italia: Cattolica Assicurazioni ha ottenuto il sigillo “Top servizio” per la polizza casa multirischio, la tutela legale imprese e la tutela legale professionisti; Alleanza Assicurazioni ha raggiunto il medesimo risultato con l’autosufficienza (Long Term Care), la polizza infortuni e la polizza vita; Genertel ha ottenuto il sigillo “Top servizio” tramite la polizza barca e natanti e la polizza Rc Moto; Das ha ricevuto il sigillo “Top servizio” per la tutela legale professionisti.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
generali 2022generali assicurazionigenerali clientigenerali indagine migliori in italiagenerali servizio clienti




Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Affari in Rete

MediaTech

Affari in Rete


motori
Ford Pro rinnova l'E-Transit 100% elettrico

Ford Pro rinnova l'E-Transit 100% elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.