Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Nasce IEG Brasile e acquisisce il brazilian trading fitness fair

IEG si espande ancora sui mercati esteri 

Italian Exhibition Group continua a crescere sui mercati esteri e annuncia la nascita di IEG Brasil, la nuova società che lavorerà alle opportunità offerte dal mercato brasiliano nei settori sinergici al portfolio dell’azienda.

IEG Brasil si presenta subito con un risultato importante, l’acquisizione appena conclusa di BTFF – Brazilian Trading Fitness Fair, uno degli eventi più rappresentativi del Paese nel settore dello sport. Forte dell’esperienza di RiminiWellness in Italia, del Dubai Muscle and Active Show negli Emirati e di Mexico Active&Sport di Leon, IEG punta infatti sul secondo mercato al mondo dopo gli Stati Uniti, con 34.000 palestre e una crescita double digit annuale. E lo fa affidandone la guida a Graziano Messana, fondatore di GM Venture.

 

Il mercato del fitness in Sud America 


“Come anticipato, IEG sta lavorando a un suo progressivo e costante rafforzamento sui mercati esteri”, sottolinea Corrado Peraboni, ceo di Italian Exhibition Group. “L’annuncio di oggi è infatti un passo ulteriore del nostro ‘progetto 4x4 business’, che punta a valorizzare i prodotti di punta del nostro portfolio, replicandoli sui mercati internazionali più interessanti. E il Brasile è senz’altro uno di questi, poiché rappresenta la maggiore economia dell’America Latina e il mercato leader del settore fieristico, con oltre 2.000 eventi annui in calendario”.

“Questo risultato arriva a valle del lungo lavoro degli ultimi dodici mesi, che ha visto IEG impegnata su più fronti all’estero”, gli fa eco Francesco Santainternational business development director di Italian Exhibition Group. “Il mercato brasiliano è particolarmente appetibile per gli investitori stranieri, anche in virtù del cambio favorevole. E l’Italia svolge un ruolo da assoluta protagonista, con quasi 1.000 aziende presenti nel Paese”.  

“La Smart Fit, rete di palestre brasiliana, si è internazionalizzata e quotata in borsa a luglio 2021 con un IPO da 3 miliardi di euro”, spiega il managing director di IEG Brasil Graziano Messana , “l’unicorno brasiliano Gympass, che ha messo in rete le palestre di diversi brand con un modello di abbonamento corporate, è valutato oltre 2 miliardi di euro e sta puntando adesso sull’industria del benessere. Un recente studio di McKinsey mostra come il Brasile sia saltato in vetta ai paesi non emergenti come Stati Uniti, Inghilterra e Germania con un cambio di abitudini degli utenti che consumano l’industria del wellness, un settore che globalmente vale 1,5 trilioni di dollari”.

Numeri importanti anche per i settori complementari allo sport: se infatti gli integratori alimentari crescono del 10% all’anno, nell’industria del fashion un capo su cinque tra quelli venduti oggi in Brasile è proprio un articolo sportivo.



FOCUS ON ITALIAN EXHIBITION GROUP
Italian Exhibition Group S.p.A., società con azioni quotate su Euronext Milan, mercato regolamentato organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., ha maturato negli anni, con le strutture di Rimini e Vicenza, una leadership domestica nell'organizzazione di eventi fieristici e congressuali e ha sviluppato attività estere - anche attraverso joint-ventures con organizzatori globali o locali, come ad esempio negli Stati Uniti, Emirati Arabi Uniti, Cina, Messico, India - che l’hanno posizionata tra i principali operatori europei del settore.

 

Commenti
    Tags:
    fierafiera riminifitnessiegsport




    Gli Scatti d’Affari

    Generali, apre alla comunità l'Oasi Gregorina affiliata al WWF

    Gli Scatti d’Affari

    Banca Ifis lancia 'Ifis art', il progetto volto alla valorizzazione dell'arte

    Gli Scatti d’Affari

    Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

    Gli Scatti d’Affari

    Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

    Gli Scatti d’Affari

    Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

    Gli Scatti d’Affari

    MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

    Gli Scatti d’Affari

    Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

    Gli Scatti d’Affari

    Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

    Gli Scatti d’Affari

    Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

    Gli Scatti d’Affari

    Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

    Guarda gli altri Scatti
    
    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.