Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Olivetti: accordo con Satispay, integrata app nei nuovi registratori di cassa

Olivetti-Satispay, al via l'accordo per i pagamenti elettronici. Integrata l’app nei nuovi registratori di cassa

Olivetti, digital farm per l’IoT del Gruppo TIM, e Satispay hanno siglato un accordo che consentirà di integrare l’app di pagamento anche nei nuovi registratori di cassa Olivetti. La rinnovata collaborazione tra Olivetti e Satispay ha l’obiettivo di accelerare la diffusione dei pagamenti elettronici nel mercato al dettaglio, con particolare riferimento ai negozi di prossimità, target principale delle due aziende. L’accordo punta inoltre a valorizzare la complementarietà tra retail payment e sistemi di cassa.

La partnership prevede una forte integrazione tecnica tra la gamma di registratori telematici Olivetti e la soluzione di pagamento Satispay, che permetterà di offrire un servizio migliore e più rapido, ottimizzando le tempistiche delle operazioni di pagamento. In particolare, quando il cliente invierà il pagamento tramite Satispay dal proprio smartphone, l’esercente potrà accettare il pagamento direttamente dal registratore Olivetti

Gli importi così raccolti saranno direttamente bonificati da Satispay sul conto corrente dell’esercente, cui Satispay offre un servizio privo di commissioni per tutti gli incassi inferiori ai 10€, mentre è richiesta una commissione di soli 20 centesimi esclusivamente per le transazioni superiori a questa cifra. È prevista inoltre una collaborazione commerciale per la diffusione della soluzione Satispay presso i negozi attraverso la rete di vendita Olivetti.

Siamo lieti di rafforzare la collaborazione con una realtà così innovativa come Satispay. Per Olivetti questa partnership rappresenta un ulteriore step nel percorso di evoluzione verso il ruolo di Digital Payment Service Provider del Gruppo TIM, che prevede una crescente presenza nel settore dei pagamenti digitali e in particolare nei pagamenti al dettaglio”, dichiara Roberto Tundo, Amministratore Delegato di Olivetti.

Alberto Dalmasso, co-founder e CEO di Satispay ha aggiunto: “Con Olivetti da subito abbiamo condiviso l’obiettivo di generare innovazione nella gestione dei pagamenti agevolando il più possibile gli esercizi commerciali nell’adozione di un sistema che permette di offrire nuovi standard qualitativi nel servizio all’utente finale in termini di fluidità e convenienza. Il rinnovo e l’estensione della nostra collaborazione confermano la visione e sono certo che presto rifletteranno nuovi e importanti risultati”.

Per Satispay l’accordo rientra nella strategia di offrire a qualsiasi tipologia di esercizio commerciale la possibilità di accedere ai vantaggi della propria soluzione di pagamento, che deve il proprio successo alle sue caratteristiche di semplicità, convenienza, e trasparenza. Per il Gruppo TIM l’intesa rientra nell’ambito della relazione strategica con Satispay, di cui detiene una partecipazione di minoranza attraverso la società di Corporate Venture Capital, TIM Ventures.

Commenti
    Tags:
    olivetti satispayolivetti tundoolivetti gruppo timolivetti registratori di cassasatispay pagamenti elettronici





    
    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.