A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Onbeauty by Cosmoprof Worldwide, professionisti dell’estetica dal mondo
Cosmoprof

Formazione professionale, innovazione e qualità saranno i valori al centro di OnBeauty by Cosmoprof

Worldwide Bologna, il primo evento in presenza per l’industria cosmetica organizzato da BolognaFiere

Cosmoprof a Bologna. Dal 9 al 13 settembre, aziende e operatori potranno riallacciare relazioni commerciali, analizzare le trasformazioni che il settore sta affrontando e scoprire nuovi prodotti e servizi. OnBeauty by Cosmoprof Worldwide Bologna è una prima occasione di incontro con key player internazionali, in attesa di riprendere le attività commerciali a livello globale nel 2022.

Ad oggi, sono 14 i paesi rappresentati dagli espositori confermati: Croazia, Germania, Israele, Italia, Lettonia, Pakistan, Polonia, Regno Unito, Romania, Repubblica di San Marino, Spagna, Stati Uniti d’America, Svizzera e Ucraina.

 

LA MANIFESTAZIONE

OnBeauty by Cosmoprof Worldwide Bologna riunirà tutti i comparti dell’industria, proponendo un format espositivo più essenziale. La suddivisione di ingressi e aree espositive tra supply chain, canale retail e grande distribuzione/largo consumo da un lato e prodotto professionale dall’altro permetterà di ottimizzare le sinergie di business tra i segmenti produttivi più complementari, nel rispetto delle norme di sicurezza previste dal protocollo nazionale.

Giovedì 9 e venerdì 10 settembre saranno presenti i leader della supply chain, con contoterzisti, fornitori dimaterie prime, di tecnologie per il processo e disoluzioni per il confezionamento, interessati a valutare anche sinergie con il canale retail e brand di prodotto finito. Nelle stesse giornate, il comparto retail sarà rappresentato dai i brand più attenti alla trasformazione multicanale del mercato, alla commistione tra online e offline, e alle soluzioni più innovative di comunicazione al consumatore. Il segmento di cosmesi green & organic sarà ospitato all’interno dei padiglioni 25 e 26 in collaborazione con Sana, salone internazionale del biologico e del naturale, da giovedì 9 a domenica 12 settembre.

Le giornate dedicate al canale professionale saranno sabato 11, domenica 12 e lunedì 13 settembre: il meglio delle aziende di prodotti e servizi per l’estetica professionale, spa e nail esporrà nel padiglione 21, mentre nel padiglione 22 saranno presenti gli espositori per il settore acconciatura e attrezzature per saloni.

Per il comparto dell’estetica applicata e della ricostruzione unghie, la manifestazione sarà l’occasione per analizzare le ricadute della pandemia. La disinformazione sulla professionalità e la sicurezza dei centri estetici ha causato la chiusura forzata dei saloni durante il lockdown, con gravi danni all’intero indotto. OnBeauty by Cosmoprof Worldwide Bologna sarà quindi l’occasione per aziende, operatori e associazioni di ritrovarsi, capire come si è giunti alla mancanza di rappresentanza che la pandemia ha evidenziato, e come è possibile oggi unire le forze per ritrovare la fiducia del consumatore.

Le sinergie con il comparto medico-scientifico saranno fondamentali per rivalutare la professionalità dell’estetista. La concomitanza di OnBeauty by Cosmoprof Worldwide Bologna con le manifestazioni SANA, salone internazionale del biologico e del naturale, e COSMOFARMA EXHIBITION, l’evento leader nell’ambito dell’Health Care, del Beauty Care e di tutti i servizi legati al mondo della farmacia, faciliterà il confronto e la collaborazione.

“La concomitanza delle tre manifestazioni è la conseguenza della radicale trasformazione del mercato che stiamo vivendo: salute, sostenibilità e cura della persona sono categorie sempre più legate tra loro, e anche la tradizionale suddivisione tra un comparto e l’altro oggi non ha più significato”, sottolinea Gianpiero Calzolari, Presidente di BolognaFiere. “Siamo di fronte a uno scenario profondamente rinnovato, e dobbiamo essere pronti a sviluppare maggiori sinergie per affrontare il cambiamento.”

“Il settore dell’estetica professionale – commenta Babila Spagnolo, presidente Gruppo Cosmetici per l’Estetica di Cosmetica Italia –, come tutti sappiamo, è stato fortemente colpito dagli effetti della pandemia, con lunghi periodi di chiusure e limitazioni. Un appuntamento come OnBeauty, sinonimo di ripresa e rilancio delle attività, è un segnale di grande positività, che dobbiamo accogliere e far fruttare al meglio. Lo faremo rinnovando le collaborazioni e le sinergie che da anni ci permettono di mantenere alti gli standard di eccellenza che contraddistinguono il nostro settore e che, nei momenti più difficili, si sono riconfermate indispensabili. Proprio insieme a Cosmoprof e ai principali attori del comparto dell’estetica, durante l’emergenza, abbiamo avviato un tavolo tecnico per supportare i professionisti del nostro canale. Un lavoro che proseguiremo, in una nuova stagione simbolicamente inaugurata da OnBeauty, con un’inedita energia: quella della ripartenza”.

 

Commenti
    Tags:
    cosmeticacosmeticibeauty
    i più visti
    in evidenza
    "Governo ma non troppo..." Crozza imita Speranza. VIDEO

    Spettacoli

    "Governo ma non troppo..."
    Crozza imita Speranza. VIDEO


    casa, immobiliare
    motori
    La nuova Peugeot 308 diventa premium

    La nuova Peugeot 308 diventa premium

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.