Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Oper Fiber, la rete ultraveloce in fibra ottica arriva a Faenza

Oper Fiber, disponibile a Faenza la rete ultraveloce integralmente in fibra ottica: consente una velocità fino a 10 Gigabit per secondo

La rete ultraveloce integralmente in fibra ottica targata Open Fiber è adesso disponibile a Faenza. Capace di abilitare tutti i servizi digitali di ultima generazione, arriva a una velocità di connessione fino a 10 Gigabit per secondo. A Faenza, Open Fiber ha aperto la vendibilità delle prime 2.600 unità immobiliari. Il piano della società guidata da Mario Rossetti prevede un investimento diretto di circa 7 milioni di euro per raggiungere, con la rete in fibra ottica FTTH (Fiber To The Home), un totale di circa 21 mila unità immobiliari, tra case, negozi e uffici.

L’80% dell’infrastruttura, che si svilupperà per oltre 180 chilometri (pari a circa 12 mila km di fibra da posare), sarà realizzata mediante il riutilizzo di cavidotti e reti sotterranee o aeree già esistenti, così da ridurre al minimo l’impatto sul territorio e i possibili disagi per i cittadini. L’obiettivo di Open Fiber è realizzare un’infrastruttura a banda ultra larga di ultima generazione, che garantisca performance elevate in termini di velocità, latenza e affidabilità, permettendo così l’utilizzo di tutti i servizi innovativi, e ormai indispensabili, abilitati dal digitale. Tra questi la telemedicina, lo smart working, la didattica a distanza, i servizi avanzati della Pubblica Amministrazione, l’Internet of Things, lo streaming online di contenuti in alta definizione e applicazioni Smart City.

Open Fiber è un operatore wholesale only: non vende, perciò, servizi al cliente finale ma è attiva esclusivamente nel mercato all’ingrosso, offrendo l’accesso a tutti gli operatori interessati. Gli operatori partner di Open Fiber stanno già commercializzando servizi sulla rete ultraveloce realizzata nel Comune di Faenza. I cittadini interessati, quindi, non devono far altro che verificare la copertura del proprio indirizzo sul sito dedicato, contattare uno degli operatori disponibili e scegliere il piano tariffario preferito per iniziare a navigare ad altissima velocità.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
oper fiber 2022oper fiber connessione a 10 gigabitoper fiber faenzaoper fiber fibra otticaoper fiber rete ultraveloce




Gli Scatti d’Affari

Giorno della Verità, a Milano si accende il dibattito sul futuro dell'Italia

Gli Scatti d’Affari

Gallerie D'Italia - Milano, apre al pubblico la mostra "Felice Carena"

Gli Scatti d’Affari

ANBI, conclusa la quinta edizione del concorso fotografico 'Obiettivo Acqua'

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo lancia SPAZIOXNOI, un luogo di socialità per gli over 65

Gli Scatti d’Affari

EALA è il primo hotel sul Lago di Garda ad aggiudicarsi 2 Chiavi MICHELIN

Gli Scatti d’Affari

Open Fiber: annunciato il completamento del Piano BUL in Molise

Gli Scatti d’Affari

Futuro Direzione Nord: presentata la 22esima edizione ‘Road To Europe’

Gli Scatti d’Affari

Agici e Accenture: presentato il 24° Workshop dell'Osservatorio Utilities

Gli Scatti d’Affari

Axpo Italia presenta il nuovo Profilo di Sostenibilità

Gli Scatti d’Affari

SEA, Milano Linate diventa un aeroporto Full Biometric

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
"Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"

De Filippi furiosa in tv

"Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"


motori
CUPRA Born VZ: prestazioni elettriche senza compromessi

CUPRA Born VZ: prestazioni elettriche senza compromessi

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.