A- A+
Notizie dalle Aziende
Saipem e Hyperion, al via la NewCo SAIPEM-HYPERION Eastmed Engineering Ltd

SAIPEM-HYPERION: la nuova società di consulenza e di ingegneria a supporto della transizione energetica

Saipem e Hyperion Systems Engineering si alleano per creare Saipem-Hyperion Eastmed Engineering Ltd, impresa a controllo congiunto con sede a Cipro. La nuova società fornirà servizi di consulenza e di ingegneria altamente specializzati per i settori dell’energia e delle infrastrutture nel Mediterraneo orientale

La società offrirà supporto ai clienti che desiderano incrementare le loro attività nella regione fornendo soluzioni innovative, sostenibili e a basso impatto ambientale aiutandoli a raggiungere i loro obiettivi in ambito di transizione energetica. Grazie a un ampio portafoglio di prodotti basato sulle tecnologie e sulle competenze di Saipem e Hyperion, la nuova società ambisce a sviluppare relazioni forti e durature con clienti, partner e stakeholder locali.

Luca Brunetto, Head of Business Development and Commercial Strategies di XSIGHT, la divisione di Saipem dedicata ai servizi di definizione dei progetti, ha commentato: “La nuova società consente a Saipem di consolidare la propria presenza nell’area Eastmed e di contribuire allo sviluppo dei progetti regionali. La partnership con Hyperion, azienda con molti anni di attività e una profonda conoscenza del contesto locale, crea le basi per cogliere nuove opportunità di business e accresce la nostra capacità di fornire servizi in un mercato strategico quale il Mediterraneo orientale”.

Symeon Kassianides, Presidente e CEO di Hyperion Group, ha affermato: “Il nostro obiettivo è quello di creare un importante centro di servizi nella regione, che coniughi la vasta e preziosa esperienza di Saipem con il pluriennale successo di Hyperion nella fornitura di soluzioni avanzate e di ingegneria specializzata. La costituzione di questa società consente inoltre di fare un importante passo avanti nel rafforzare la posizione di Cipro come hub di ingegneria e servizi nel Mediterraneo orientale”.

Stavros Spanos, CEO ad interim di Saipem-Hyperion Eastmed Engineering Ltd, ha aggiunto: “Siamo entusiasti della creazione di Saipem-Hyperion Eastmed Engineering Ltd. Siamo già pronti a partire e abbiamo iniziato ad esplorare iniziative specifiche”.

Commenti
    Tags:
    saipem hyperion newcosaipem hyperion eastmed engineering ltdsaipem stavros spanossaipem hyperion ciprosaipem 2021





    
    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.