Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Salute dei lavoratori, Generali Italia lancia "Attiva Welfare"
Marco Sesana

COVID-19, al via la soluzione "Attiva Welfare" di Generali Italia.

Nell’attuale contesto del Covid-19, caratterizzato da grande incertezza e nuove sfide per le imprese, Generali Italia, leader di mercato nella gestione dei benefit aziendali, si conferma al fianco degli imprenditori per tutelare la salute dei lavoratori e l’attività dell’impresa.

Nasce così Attiva Welfare, la nuova soluzione per offrire alle aziende di tutti i settori produttivi, tutele concrete per i loro dipendenti nelle situazioni più difficili, anche alla luce dell’attuale emergenza sanitaria che ha incrementato la sensibilità alla protezione della salute.

 

Attiva Welfare è una soluzione modulare, semplice, economica e immediata: prevede offerte semplici ma ricche di contenuti a costo ridotto e predefinito, dedicate a tutti i dipendenti, senza alcuna esclusione, e con la possibilità di estensione delle coperture al nucleo familiare.

Si tratta di uno strumento a tutela della salute e del benessere dei lavoratori delle imprese e a supporto della costruzione e della progettazione di un piano Welfare aziendale completo, attraverso l’offerta di servizi e benefit.

Come dimostra il Rapporto Welfare Index PMI 2020, il welfare fa crescere l’impresa in termini di produttività e occupazione; le aziende con un welfare più maturo hanno avuto maggiore capacità di reagire all’emergenza e sono state punto di riferimento per la comunità.

Per sostenere le imprese e i loro lavoratori, Generali ha fornito supporto a oltre 20 mila imprese italiane con estensione di coperture sanitarie Covid-19 per i lavoratori, servizio di teleconsulto e diaria da interruzione di esercizio. 

Già dallo scorso Giugno per proteggere l’attività aziendale e i lavoratori, la Compagnia ha avviato per prima un’iniziativa ad hoc che prevede un voucher con mensilità di premio gratuite e anticipate fino a un massimo di sei, modulate in base al settore di attività.

Da giugno sono state già erogate più di 74.000 mensilità gratuite a favore delle aziende italiane dei maggiormente colpiti dal Covid - commercio e ristoro, artigiani, alberghi, agriturismi e uffici.

Attiva Welfare si compone di due diverse soluzioni, integrabili fra loro:

  • ATTIVA Welfare Benefit: una soluzione assicurativa multigaranzia con indennizzi immediati post ricovero e per patologie rilevanti, con servizi aggiuntivi innovativi offerti da Generali Welion e Europ Assistance, come l’assistenza domiciliare e il teleconsulto medico con consigli sui farmaci da assumere, invio del referto via email, valutazione dei referti medici, indicazioni terapeutiche e tele-prescrizione dei farmaci.
    A questi si aggiungono, accesso a un network di strutture sanitarie di eccellenza con risparmi importanti per la famiglia attraverso la Welion Card, assistenza domiciliare e servizi di assistenza, dedicati anche ai familiari del dipendente.

 

  • ATTIVA Welfare Lungavita: una assicurazione sulla vita che integra e completa l’offerta di welfare aziendale e che fornisce un aiuto concreto in caso di decesso del dipendente, tramite:
    -una tutela accessibile, a partire da 26 Euro;
    -il raddoppio dell’indennizzo in caso di morte prima dei 45 anni o con figli minori o disabili;
    -la possibilità per l’azienda di estendere la tutela anche al coniuge o al convivente del dipendente; 

Inoltre, per ogni polizza Attiva Welfare Benefit, è possibile attivare la Piattaforma Staiwel, il portale per la gestione del Welfare Aziendale di Generali Welion, che consente ai dipendenti di accedere a convenzioni dedicate, contenuti salute e condizioni esclusive riservate da più di 700 fornitori.

Commenti
    Tags:
    salute dei lavoratoriattiva welfareattiva welfare generaligenerali italiamarco sesanasesana generali





    
    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


    motori
    Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

    Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.