Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Sambonet Paderno Industrie, Giovanni Coppo nominato nuovo CEO

Sambonet Paderno Industrie annuncia la nomina di Giovanni Coppo come nuovo CEO dell'azienda

Giovanni Coppo è stato nominato dal Consiglio di Amministrazione dell’azienda nuovo CEO di Sambonet Paderno Industrie, subentrando allo zio, l’Ing. Franco Fiorenzo Coppo che ha ricoperto il ruolo di Amministratore Delegato dal 2009 al 2023. Il CEO uscente manterrà le deleghe non esclusive in ambito di ricerca e sviluppo, supportando progetti e tecnologie di ampio respiro al servizio dell’azienda.


Giovanni Coppo ha 39 anni, una laurea in economia aziendale e management all’Università Commerciale Luigi Bocconi, appartiene alla seconda generazione della famiglia che ha portato il Gruppo, e i suoi marchi, a consolidarsi come punto di riferimento del settore tavola a livello internazionale. Dopo un’esperienza all’estero di oltre cinque anni nelle filiali del Gruppo tra Francia e Stati Uniti, in cui si è focalizzato sullo sviluppo del mercato retail e sull’organizzazione delle filiali stesse, Giovanni Coppo è rientrato in Italia e, nel 2017, ha assunto la carica di Direttore Commerciale e Marketing, con l’obiettivo di consolidare e internazionalizzare il business, oltre che rafforzare l’immagine e il posizionamento dei brand Sambonet e Paderno all’interno di un mercato in costante evoluzione.


Nel suo nuovo ruolo il neo-CEO si concentrerà sulla definizione della strategia globale di Sambonet Paderno Industrie, collaborando con stakeholder e business partner per garantire una crescita ancora più sostenibile. L’attenzione sarà focalizzata su diversi aspetti chiave, tra cui CSR, corporate social responsibility, trasformazione digitale, ottimizzazione della gamma e dei canali di distribuzione, incremento della brand equity e sviluppo dei mercati nazionali ed internazionali. “Rappresentiamo marchi di grande prestigio e questa azienda è anche un punto di riferimento per il tessuto industriale italiano, riconosciuto per la qualità e lo stile impeccabile dei propri prodotti. Tutto questo è merito di un know-how e di un ingegno unico, che trova radici tra Milano e Vercelli a partire dall’’800”, dichiara Giovanni Coppo.


Con il supporto e l’esperienza dei diversi team, delle preziose partnership commerciali e dell’intera rete di stakeholder, i nostri marchi guardano al futuro con rinnovata determinazione. Abbiamo difronte nuovi orizzonti e nuove audience da raggiungere mentre lavoriamo con costante impegno per la crescita di questa grande azienda. Siamo ispirati dal nostro passato e motivati da un futuro promettente, che abbiamo già iniziato a scrivere” conclude Coppo. Il Gruppo Arcturus è cresciuto del 19% nel 2022 vs il 2021, raggiungendo un turnover di oltre 180 milioni di euro e, Sambonet Paderno Industrie raggiunge quasi 90 milioni, con un rialzo pari al 34% sul 2021. Con 300 dipendenti nella sede di Orfengo (NO), Sambonet Paderno Industrie esporta i suoi prodotti in più di 80 paesi generando 1/3 delle vendite tramite il canale wholesale ed ecommerce e 2/3 tramite il canale HoReCa.

Iscriviti alla newsletter




Gli Scatti d’Affari

Zalando, presentata la nuova campagna Autunno Inverno 2024

Gli Scatti d’Affari

TheFork celebra le 60 migliori novità della ristorazione con i TheFork Awards

Gli Scatti d’Affari

Trenitalia partner ufficiale di X Factor 2024

Gli Scatti d’Affari

PwC e Accademia Carrara: le opere di Moradi in mostra a Milano e Bergamo

Gli Scatti d’Affari

Consorzio Bolghieri e Bolghieri Sassicaia DOC: celebrato il 30° anniversario

Gli Scatti d’Affari

Wizz Air, arriva il nuovo volo diretto Milano-Abu Dhabi grazie all'Airbus A321XLR

Gli Scatti d’Affari

JTI Italia, PwC e Arel: presentato lo studio sulla Gender Equality come leva per la crescita economica

Gli Scatti d’Affari

ASPI: varato il nuovo cavalcavia dello svincolo di Dalmine

Gli Scatti d’Affari

Multiversity, Università Pegaso: Laurea honoris causa a Marcello Cattani

Gli Scatti d’Affari

Nutella lancia Plant-Based: la crema spalmabile 100% vegetale

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Ferragnez, primo incontro sul divorzio: "Lei ha chiesto 20mila euro al mese"

Le rivelazioni di Corona sulla separazione

Ferragnez, primo incontro sul divorzio: "Lei ha chiesto 20mila euro al mese"


motori
Bradley Cooper protagonista della campagna globale per la Classe G elettrica di Mercedes-Benz

Bradley Cooper protagonista della campagna globale per la Classe G elettrica di Mercedes-Benz

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.