Gli Scatti d'Affari

A- A+
Scatti d'affari
Gruppo FS, al via accordo per migliorare operazioni di soccorso e sicurezza
Gruppo FS

Gli scatti d'Affari

Affaritaliani.it da sempre ha nel racconto dell'economia uno dei suoi punti di forza. Innovando il linguaggio giornalistico come fa ormai dal lontano 1996, anno della sua fondazione, affaritaliani.it ha deciso di raccontare questo settore attraverso le immagini. Scatti d'autore per scoprire i volti, le emozioni, le infrastrutture e i momenti salienti del mondo economico.

Gruppo FS, sottoscritto Protocollo d’Intesa con Vigili del fuoco per una maggiore efficienza delle operazioni di soccorso

Il Dipartimento dei Vigili del fuoco, del Soccorso pubblico e della Difesa civile e il Gruppo FS Italiane hanno sottoscritto un Protocollo d’Intesa per migliorare l'efficacia delle operazioni di soccorso e di sicurezza. Allo stesso tempo, l'accordo si pone ulteriori obiettivi come promuovere la formazione degli operatori incaricati di gestire le emergenze, studiare un sistema di monitoraggio delle infrastrutture, svolgere attività di prevenzione, analizzare e monitorare potenziali scenari di rischio. Questo accordo vuole essere un ulteriore tassello per garantire sicurezza e resilienza delle infrastrutture, come previsto dalla strategia per il Polo Infrastrutture contenuta nel Piano Industriale 2022-2031 del Gruppo FS. Il Protocollo è stato firmato presso il CON (Centro Operativo Nazionale) dei Vigili del Fuoco, alla presenza del Sottosegretario di Stato con delega ai Vigili del Fuoco Carlo Sibilia, dal Capo Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso pubblico e della Difesa civile Prefetto Laura Lega e dall’AD del Gruppo FS Italiane Luigi Ferraris.

 

Il protocollo firmato consolida e rafforza una collaborazione già molto salda tra le società del Gruppo FS e il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco. Con questo strumento gettiamo le basi per studiare e avviare insieme ulteriori attività finalizzate a mantenere elevati gli standard di sicurezza di tutto il sistema, a migliorare la formazione del personale, a prevenire criticità e a intervenire con rapidità ed efficacia di fronte a possibili emergenze” dichiara l’AD del Gruppo FS Italiane Luigi Ferraris.

 

Il Sottosegretario Sibilia sul Protocollo: “Grazie a questa collaborazione con il Gruppo Ferrovie dello Stato, entreremo nel cuore del monitoraggio delle infrastrutture critiche, miglioreremo lo scambio informativo sia in condizioni ordinarie che di emergenza e incrementeremo la formazione degli operatori della sicurezza e dell’antincendio con copiosi investimenti, anche sotto il profilo logistico e strumentale”.

Vuoi vedere di più? Clicca sulla gallery

Iscriviti alla newsletter
Tags:
gruppo fs




Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Gli Scatti d’Affari

Jakala presenta SBAM: la creative agency superpowered

Gli Scatti d’Affari

Acqua Sant’Anna: inaugurata la mostra fotografica 'Acqua-Liquida bellezza'

Gli Scatti d’Affari

LVMH: al via il tour ‘You&ME’ per far scoprire i Mestieri d’Eccellenza

Gli Scatti d’Affari

Fondazione Cariparma conferma la propria crescita con un risultato di €54 mln

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Il "Gioco dell'oca" diventa leghista C'è la casella Stop utero in affitto

Europee/ L'idea di Lancini

Il "Gioco dell'oca" diventa leghista
C'è la casella Stop utero in affitto


motori
Mercedes-Benz Vans e ONOMOTION lanciano la e-cargo per l’ultimo miglio

Mercedes-Benz Vans e ONOMOTION lanciano la e-cargo per l’ultimo miglio

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.