Gli Scatti d'Affari

A- A+
Scatti d'affari
Hilton Milan cambia look grazie allo studio di architettura THDP
Hilton Milan cambia look grazie allo studio di architettura THDP

Gli scatti d'Affari

Affaritaliani.it da sempre ha nel racconto dell'economia uno dei suoi punti di forza. Innovando il linguaggio giornalistico come fa ormai dal lontano 1996, anno della sua fondazione, affaritaliani.it ha deciso di raccontare questo settore attraverso le immagini. Scatti d'autore per scoprire i volti, le emozioni, le infrastrutture e i momenti salienti del mondo economico.

Hilton Milan si reinventa grazie alla collaborazione con lo studio di architettura THDP

 

Dopo 8 anni dall’ultima ristrutturazione, Hilton Milan si reinventa e, a partire da gennaio cambia look, grazie allo studio di architettura e interior design THDP, costituito dalla coppia di architetti Nicholas J Hickson e Manuela Mannino, traendo ispirazione dall’anima green del vicino quartiere Isola e dei suoi progetti futuri, come quello di Palazzo Sistema, ispirato ai principi dell’architettura biofilica, filosofia che pone al centro la sintonia tra uomo e natura. E proprio il concetto di biofilia e amore per la natura saranno alla base della ristrutturazione dell’hotel milanese: le camere e gli spazi front of house del nuovo Hilton Milan rifletteranno gli elementi verdi di Milano, sia all'interno che all'esterno dell’hotel.

 

Per noi è un onore tornare a lavorare al progetto di Hilton Milan in via Galvani, dopo che, nel 2017, abbiamo avuto il piacere di ricevere il premio London Design Award come best lobby. Milano è per noi un luogo del cuore. A ispirare l'intera ristrutturazione è il nostro amore per il design italiano, considerato speciale per la sua enfasi sull'eleganza, l'innovazione e la maestria artigianale. Unire l'artigianato tradizionale con la funzionalità moderna, creando spazi che non solo sono esteticamente attraenti ma anche pratici è stato il nostro obiettivo. Da sempre poniamo una grande attenzione ai materiali di alta qualità e ai dettagli, producendo spazi e pezzi senza tempo che si distinguono per raffinatezza e stile. Inoltre, la ricca eredità culturale dell'Italia e la sua influenza storica sull'arte e sull'architettura contribuiscono all’unicità dell'estetica di design che gli ospiti troveranno nell’Hotel”, ha spiegato Nicholas J Hickson, co-fondatore di THDP a capo del progetto.

 

Daniele Fabbri, General Manager di Hilton Milan, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di annunciare questa nuova ristrutturazione, che renderà Hilton Milan ancora più moderno e al passo coi tempi, ma soprattutto più sostenibile e in armonia con la natura. Con questa renovation ci aspettiamo di allargare il bacino di utenza ad una clientela più leisure, attenta all’ambiente e alla ricerca di un benessere psicofisico anche in viaggio”.

 

 

Vuoi vedere di più? Clicca sulla gallery 

Iscriviti alla newsletter




Gli Scatti d’Affari

Peck presenta la sua nuova linea di caffè

Gli Scatti d’Affari

Generali, apre alla comunità l'Oasi Gregorina affiliata al WWF

Gli Scatti d’Affari

Banca Ifis lancia 'Ifis art', il progetto volto alla valorizzazione dell'arte

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


motori
Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.