Gli Scatti d'Affari

A- A+
Scatti d'affari
Morningstar Awards 2022, a trionfare è Capital Group
FRANCESCO PAGANELLI MORNINGSTAR VALERIO BASELLI MORNINGSTAR RICHARD TAHLER PREMIO NOBEL ECONOMIA DAVIDE PELUSI CEO MORNINGSTAR

Gli scatti d'Affari

Affaritaliani.it da sempre ha nel racconto dell'economia uno dei suoi punti di forza. Innovando il linguaggio giornalistico come fa ormai dal lontano 1996, anno della sua fondazione, affaritaliani.it ha deciso di raccontare questo settore attraverso le immagini. Scatti d'autore per scoprire i volti, le emozioni, le infrastrutture e i momenti salienti del mondo economico.

Conferiti i riconoscimenti della sedicesima edizione dei Morningstar Awards for Investing Excellence

Si è tenuta ieri a Milano la premiazione ufficiale dei Morningstar Awards for Investing Excellence, che premia le ottime performance annuali di fondi e società ma anche le potenzialità per continuare a servire bene gli investitori in futuro. A trionfare è Capital Group, che ottiene un gran numero di riconoscimenti fra cui miglior società di gestione, seguita da Rebeco, che si è aggiudicata il nuovo premio ESG. Fidelity Italy, Comgest Growth Europe, Capital Group New World, BlueBay Investment Grade Bond e Capital Group Global Allocation hanno avuto la meglio tra i fondi. A presiedere all'evento, svoltosi al Centro Congressi Fondazione Cariplo, Richard Thaler, premio Nobel per l’Economia.

 

Capital Group non si è aggiudicata un unico premio: è stata infatti vincitrice nella categoria degli Azionari Internazionali con il fondo Capital Group New World, nella categoria Bilanciati con il Capital Group Global Allocation e infine è stata premiata come Migliore Società di Gestione Overall. A Rebeco, invece, è andato il riconoscimento come Migliore Società di Gestione – Investimenti sostenibili, grazie alla forte integrazione delle pratiche ESG all'interno dell'azienda.


Francesco Paganelli, Senior Manager Research Analyst di Morningstar, ha dichiarato: "Questi premi hanno l’obiettivo di mettere in evidenza i fondi e le società di gestione che hanno avuto eccellenti performance per gli investitori e che riteniamo possano continuare a fare bene nel lungo periodo. I vincitori del 2022, nelle categorie obbligazionarie, bilanciate e nelle tre categorie azionarie, sono stati selezionati con cura dai nostri analisti e rappresentano alcuni dei migliori fondi e case di gestione nell’industria del risparmio gestito"

Vuoi vedere di più? Clicca sulla gallery

Iscriviti alla newsletter
Tags:
morningstar awards 2022




Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.