Gli Scatti d'Affari

A- A+
Scatti d'affari
Octopus Energy tra i vincitori dell’asta del Gruppo d’Acquisto di Altroconsumo
Octopus Energy tra i vincitori dell’asta del Gruppo d’Acquisto di Altroconsumo

Gli scatti d'Affari

Affaritaliani.it da sempre ha nel racconto dell'economia uno dei suoi punti di forza. Innovando il linguaggio giornalistico come fa ormai dal lontano 1996, anno della sua fondazione, affaritaliani.it ha deciso di raccontare questo settore attraverso le immagini. Scatti d'autore per scoprire i volti, le emozioni, le infrastrutture e i momenti salienti del mondo economico.

Octopus Energy si è aggiudicata l’asta del Gruppo d’Acquisto di Altroconsumo nella categoria delle tariffe fisse

Octopus Energy, compagnia energetica nata per rendere l’energia rinnovabile accessibile a tutti grazie all’uso della tecnologia, è tra i vincitori dell’asta del Gruppo d’Acquisto “Abbassa la Bolletta” di Altroconsumo, dedicato a energia elettrica e gas. Attraverso il Gruppo, Altroconsumo propone agli utenti offerte di libero mercato vantaggiose, con un’asta al ribasso tra i fornitori, di cui verifica qualità, condizioni contrattuali e sostenibilità. Negli anni, oltre 500.000 famiglie hanno scelto di cambiare fornitore grazie alle offerte proposte da “Abbassa la bolletta”, con un risparmio medio di 250 euro all’anno.

La categoria “tariffe fisse” dell’asta è stata vinta da Octopus Energy, che ha superato i 200.00 clienti in Italia in meno di due anni dal suo lancio, con un’offerta che permette di bloccare il prezzo dell'energia per 12 mesi a un costo fisso per kWh, senza penali né costi nascosti alla scadenza. Octopus Fissa 12M, una tariffa monoraria competitiva che fissa il prezzo della componente energetica per un anno, ha recentemente ottenuto il premio "Eletto Prodotto dell'Anno 2024" nella categoria servizi energetici.

Vincere l’asta indetta da Altroconsumo è un’ulteriore testimonianza del nostro sforzo concreto per rendere l’energia verde accessibile e conveniente per tutti. Per vincere non era sufficiente proporre la migliore tariffa fissa, che abbiamo comunque dimostrato di garantire, ma anche superare la scrupolosa revisione di Altroconsumo di tutta la nostra documentazione contrattuale, e la serietà con cui questo Gruppo d’acquisto è stato condotto ci rende ancora più felici della vittoria. Insieme ad un’ottima tariffa, i clienti che decideranno di aderire al Gruppo d’acquisto potranno beneficiare di un servizio clienti d’eccellenza, da sempre nostro fattore distintivo: vogliamo ripagare la fiducia di chi ci sceglie, con un'esperienza che metta realmente le persone al centro, ascoltando le loro esigenze in tempo reale e creando un legame di fiducia duraturo”, ha dichiarato Giorgio Tomassetti, CEO di Octopus Energy in Italia.

 

Vuoi vedere di più? Clicca sulla gallery





Gli Scatti d’Affari

Snam, rigassificatore di Ravenna: confermata l’apertura nel 2025

Gli Scatti d’Affari

Fineco: stanziati € 600 mila per la Fondazione Teatro Petruzzelli

Gli Scatti d’Affari

PizzAut: presentato a Milano CityLife il progetto ‘PizzAutoBus’

Gli Scatti d’Affari

SBAM, Cellini e Biova Project lanciano la birra prodotta dagli scarti di caffè

Gli Scatti d’Affari

Assodigit: volge al termine l’evento dedicato all'innovazione e al networking

Gli Scatti d’Affari

Fastweb presenta NeXXt AI Factory: il primo supercomputer NVIDIA DGX SuperPOD

Gli Scatti d’Affari

Premio Navarro-Valls assegnato a Lina Tombolato Doris e Nicolò Govoni

Gli Scatti d’Affari

Stati Generali dell'AI: Regione Lombardia pronta a stanziare 100 milioni

Gli Scatti d’Affari

Comune di Noci: il progetto “Io sono Pietra” per valorizzare il territorio

Gli Scatti d’Affari

Scalapay: aperto il nuovo headquarter a Milano

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
William e Kate, aria di divorzio. Crisi per la malattia della duchessa

Forti tensioni a Palazzo

William e Kate, aria di divorzio. Crisi per la malattia della duchessa


motori
My CUPRA App: la ricarica elettrica diventa più semplice

My CUPRA App: la ricarica elettrica diventa più semplice

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.