Gli Scatti d'Affari

A- A+
Scatti d'affari
Toyota Motor Italia: mobility partner del progetto Italia Brilla
Toyota Motor Italia: mobility partner del progetto Italia Brilla

Gli scatti  d'Affari

 

Affaritaliani.it da sempre ha nel racconto dell'economia uno dei suoi punti di forza. Innovando il linguaggio giornalistico come fa ormai dal lontano 1996, anno della sua fondazione, affaritaliani.it ha deciso di raccontare questo settore attraverso le immagini. Scatti d'autore per scoprire i volti, le emozioni, le infrastrutture e i momenti salienti del mondo economico.

 

Toyota Motor Italia, concluso il tour a sostegno del progetto di inclusione sociale verso materie STEM dell’associazione Il Cielo Itinerante

Toyota Motor Italia ha sostenuto il progetto Italia Brilla-Costellazione 2022, promosso dall’associazione Il Cielo Itinerante, per favorire l’inclusione stimolando l’interesse nelle materie STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics) in particolare degli studenti che vivono situazioni di povertà educativa. Il tour, partito lo scorso 21 aprile e concluso ad ottobre, ha portato la scienza in 50 Comuni in tutte le Regioni italiane, nelle aree normalmente più lontane dai grandi centri e con maggiori difficoltà sociali ed economiche.

In qualità di Mobility Partner Toyota ha messo a disposizione del progetto un Toyota Proace, allestito con quattro telescopi professionali che ha accompagnato per tutta la durata del tour gli astronomi professionisti dell’INAF (Istituto Nazionale di Astrofisica), nonché i divulgatori scientifici dell’associazione, offrendo a bambine e bambini la possibilità di osservare il cielo attraverso strumenti professionali di ultima generazione e coinvolgerli in laboratori, quiz ed esperimenti nelle materie STEM.

Il progetto rientra nel programma Education congiunto dell’ESA (European Space Agency) e dell’ASI promosso da Samantha Cristoforetti che ha condiviso con i bambini la sua esperienza effettuando dei collegamenti dalla Stazione Spaziale Internazionale, coinvolgendoli in attività che li hanno stimolati a guardare il cielo. L’astronauta rappresenta un modello positivo per i più giovani ed un incentivo ad approfondire le materie scientifiche e a sfidare qualunque stereotipo e pregiudizio.

Vuoi vedere di più? Clicca sulla gallery 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
economia




Gli Scatti d’Affari

Acqua Sant’Anna: inaugurata la mostra fotografica 'Acqua-Liquida bellezza'

Gli Scatti d’Affari

LVMH: al via il tour ‘You&ME’ per far scoprire i Mestieri d’Eccellenza

Gli Scatti d’Affari

Fondazione Cariparma conferma la propria crescita con un risultato di €54 mln

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, ad Alcova il pop up di Davide Longoni e MadreProject

Gli Scatti d’Affari

Gruppo Iren inaugura a Borgaro Torinese l’impianto ‘Circular Plastic’

Gli Scatti d’Affari

Zacapa rum sbarca alla Design Week milanese con 'Zacapa Soul Nest'

Gli Scatti d’Affari

Fidia Farmaceutici, ottenuta la certificazione per la parità di genere

Gli Scatti d’Affari

TIM lancia il nuovo spot della campagna 'TIM rivaluta lo Smartphone'

Gli Scatti d’Affari

Vueling propone le migliori destinazioni europee primaverili

Gli Scatti d’Affari

Europea servizi terminalistici, Augusta: aperto il nuovo Terminal containers

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Falchi-Crippa, prima uscita pubblica Matrimonio in vista? Quell'anello...

Le foto

Falchi-Crippa, prima uscita pubblica
Matrimonio in vista? Quell'anello...


motori
Nuovo PEUGEOT E-3008 conquista il Red Dot Design Award 2024

Nuovo PEUGEOT E-3008 conquista il Red Dot Design Award 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.