Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
SEA: Milano Linate e Malpensa ricevono l’Airport Service Quality Award 2023
Armando Brunini, CEO di SEA

SEA: Milano Linate e Malpensa ottengono il prestigioso riconoscimento Airport Service Quality Award da ACI World

Per la prima volta entrambi gli aeroporti di Milano, hanno ricevuto il prestigioso riconoscimento Airport Service Quality Award (ASQ) da ACI World (l’associazione mondiale degli aeroporti) posizionandosi, sulla base del giudizio complessivo espresso dai passeggeri, tra i migliori aeroporti europei nel 2023, nelle loro rispettive categorie. ASQ è un programma internazionale di sondaggio della qualità percepita e della soddisfazione dei passeggeri per tutti i servizi ricevuti in aeroporto. È gestito da ACI World attraverso un questionario comune distribuito ai passeggeri, al gate, prima dell'imbarco in ognuno degli aeroporti aderenti. 

Nel 2023 hanno partecipato circa 400 aeroporti a livello mondiale di cui oltre 110 solo in Europa, e sono state quasi 600.000 le interviste raccolte. I passeggeri hanno la possibilità di esprimere le loro valutazioni e la loro soddisfazione per ogni tipologia di servizio attribuendo un punteggio da 1 (scarso) a 5 (eccellente). Sin dal 2008 SEA rinnova l’adesione al programma ACI ASQ a cui partecipano i più importanti aeroporti del mondo. I giudizi per gli scali di Milano Linate e di Milano Malpensa sono migliorati progressivamente negli ultimi anni, raggiungendo nel 2023 una soddisfazione generale (Overall Satisfaction) rispettivamente di 4,16 e 4,01 punti.

“Il conseguimento di questo importante riconoscimento inserisce a pieno titolo gli aeroporti di Milano nelle best practices da seguire nel settore del trasporto aereo. Questo premio è il risultato tangibile del costante lavoro delle persone di SEA e dei colleghi operativi di Linate e Malpensa, che giorno dopo giorno mettono in campo professionalità e impegno per garantire servizi di qualità ai passeggeri dei nostri aeroporti. Siamo contenti del traguardo raggiunto ma siamo consapevoli che c’è ancora tanto da fare e ci impegneremo con passione a migliorare ulteriormente le nostre performance”, ha commentato l’Amministratore Delegato di SEA Milan Airports, Armando Brunini

Luis Felipe de Oliveira, Direttore Generale di ACI World ha aggiunto: “Volare da Milano Linate e Milano Malpensa non è solo un transito, ma è un’esperienza di qualità. Il successo agli Airport Service Quality (ASQ) Awards sottolinea la capacità degli aeroporti di far sì che il viaggio che ha inizio in aeroporto sia piacevole e confortevole per ogni passeggero”.





Gli Scatti d’Affari

Davide Longoni inaugura il nuovo panificio in Piazza Piemonte

Gli Scatti d’Affari

Peck presenta la sua nuova linea di caffè

Gli Scatti d’Affari

Generali, apre alla comunità l'Oasi Gregorina affiliata al WWF

Gli Scatti d’Affari

Banca Ifis lancia 'Ifis art', il progetto volto alla valorizzazione dell'arte

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


motori
Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.