Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Sisal e Rete del Dono: aperte le iscrizioni a “WeDo 4 Social Inclusion"

Sisal e Rete del Dono: lanciato il progetto “WeDo 4 Social Inclusion" per supportare le non profit e creare un impatto positivo sulla comunità

Sisal, attraverso il proprio programma di solidarietà aziendale WeDo, apre oggi le iscrizioni a “WeDo 4 Social Inclusion, un’iniziativa nata per supportare e rafforzare le organizzazioni non profit italiane in collaborazione con Rete del Dono, piattaforma leader di crowdfunding sociale. Il bando si rivolge a fondazioni, associazioni, comitati, organizzazioni di volontariato, cooperative sociali, imprese sociali, ONG, associazioni e società sportive dilettantistiche, associazioni di promozione sociale e altri enti del Terzo Settore che operano nelle aree di Milano e hinterland, Lecco, Roma e hinterland e Torino.

L’obiettivo è quello di sostenere le organizzazioni del terzo settore impegnate a promuovere l'inclusione sociale con un focus su almeno uno dei seguenti ambiti: Donne, per promuovere l'uguaglianza di genere e contrastare le discriminazioni; Accessibilità, per favorire l'integrazione e la partecipazione piena di individui con disabilità in tutti gli ambiti della vita sociale, educativa e lavorativa; Sport, per rendere l'attività fisica e lo sport accessibili e accoglienti per tutti, indipendentemente da abilità, età, genere o background e Tecnologia, per ridurre il divario digitale e garantire che tutti abbiano accesso alle tecnologie dell'informazione e della comunicazione.

“L’iniziativa 'WeDo 4 Social Inclusion' che lanciamo oggi insieme a Rete del Dono rappresenta un’importante opportunità per supportare attivamente il terzo settore e l’impatto positivo che le organizzazioni producono nelle comunità in cui operano", ha commentato Fabio Ventoruzzo, Corporate Communication e Sustainability Director di Sisal. “Per costruire un futuro più responsabile, le aziende sono chiamate non solo a sostenere economicamente, ma anche a supportare lo sviluppo digitale del terzo settore, così da valorizzare al massimo il contributo delle organizzazioni per migliorare la vita delle persone”.

Alla chiusura del bando – prevista per il 31 luglio 2024 – saranno selezionate 6 organizzazioni che, oltre a ricevere un finanziamento, avranno accesso a un percorso formativo sui temi del digitale, fundraising e crowdfunding. Attraverso il coinvolgimento dei dipendenti di Sisal saranno individuati 3 progetti finalisti che parteciperanno a un laboratorio per strutturare la propria campagna di crowdfunding da lanciare su Rete del Dono e attivare così una raccolta fondi che sarà sostenuta economicamente anche da Sisal.





Gli Scatti d’Affari

Nomisma: presentata l’indagine sulle competenze eco-energetiche delle imprese

Gli Scatti d’Affari

ASPI, programma ‘Falco’: presentati i risultati della seconda fase

Gli Scatti d’Affari

Senstation Summer: il format di GRS termina con 100 mila presenze in un mese

Gli Scatti d’Affari

Snam, rigassificatore di Ravenna: confermata l’apertura nel 2025

Gli Scatti d’Affari

Fineco: stanziati € 600 mila per la Fondazione Teatro Petruzzelli

Gli Scatti d’Affari

PizzAut: presentato a Milano CityLife il progetto ‘PizzAutoBus’

Gli Scatti d’Affari

SBAM, Cellini e Biova Project lanciano la birra prodotta dagli scarti di caffè

Gli Scatti d’Affari

Assodigit: volge al termine l’evento dedicato all'innovazione e al networking

Gli Scatti d’Affari

Fastweb presenta NeXXt AI Factory: il primo supercomputer NVIDIA DGX SuperPOD

Gli Scatti d’Affari

Premio Navarro-Valls assegnato a Lina Tombolato Doris e Nicolò Govoni

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


motori
Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.