Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Snam lancia il contest artistico per illustratori 'Disegnando il futuro'

Snam: presentato il contest artistico per illustratori 'Disegnando il futuro', l'obiettivo è raccontare l'impegno sostenibile del Gruppo

Oggi ha preso il via ufficialmente "Disegnando il futuro", il contest artistico promosso da Snam, rivolto a illustratori e grafici italiani, sia professionisti che appassionati. L'iniziativa mira a dare forma artistica e figurativa al percorso di transizione energetica intrapreso dall'azienda verso un futuro sostenibile, sicuro e inclusivo.

Snam, con oltre 80 anni di storia, rappresenta un pilastro del patrimonio industriale italiano, contribuendo significativamente allo sviluppo del sistema energetico nazionale. Le sue infrastrutture non solo hanno favorito la crescita economica e sociale, ma oggi giocano un ruolo cruciale nell'assicurare la sicurezza energetica e nel perseguire l'obiettivo delle emissioni nette zero. La missione di Snam va oltre il semplice trasporto e la conservazione di energia: è orientata verso un futuro dove le risorse energetiche, come il gas naturale, il biometano e l'idrogeno, supportano un'economia sostenibile senza compromettere l'ambiente.

Il contest "Disegnando il futuro" si propone come un invito a guardare avanti con creatività e visione, affiancando Snam nel suo impegno per un'economia a zero emissioni. Il tema centrale del concorso rispecchia l'ambizione dell'azienda di costruire infrastrutture energetiche al servizio di un futuro sostenibile, come annunciato nel recente piano strategico 2023-2027.

Il concorso è aperto a tutti gli artisti maggiorenni residenti in Italia che desiderano interpretare visivamente la visione di Snam per il futuro energetico del Paese. Gli interessati possono registrarsi entro il 30 settembre 2024 compilando il form disponibile sul sito. La registrazione richiederà l'inserimento di dati personali, una descrizione dell'opera proposta, l'opera stessa in formato PDF, una selezione di massimo tre opere per illustrare lo stile artistico del partecipante, il curriculum vitae e il book-portfolio.





Gli Scatti d’Affari

Fineco: stanziati € 600 mila per la Fondazione Teatro Petruzzelli

Gli Scatti d’Affari

PizzAut: presentato a Milano CityLife il progetto ‘PizzAutoBus’

Gli Scatti d’Affari

SBAM, Cellini e Biova Project lanciano la birra prodotta dagli scarti di caffè

Gli Scatti d’Affari

Assodigit: volge al termine l’evento dedicato all'innovazione e al networking

Gli Scatti d’Affari

Fastweb presenta NeXXt AI Factory: il primo supercomputer NVIDIA DGX SuperPOD

Gli Scatti d’Affari

Premio Navarro-Valls assegnato a Lina Tombolato Doris e Nicolò Govoni

Gli Scatti d’Affari

Stati Generali dell'AI: Regione Lombardia pronta a stanziare 100 milioni

Gli Scatti d’Affari

Comune di Noci: il progetto “Io sono Pietra” per valorizzare il territorio

Gli Scatti d’Affari

Scalapay: aperto il nuovo headquarter a Milano

Gli Scatti d’Affari

Iren Smart Solutions: inaugurata la CER Emilia Ovest con LegaCoop

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
"Vi racconto tutta la verità...". Angelica Schiatti, Morgan esce allo scoperto

L'artista accusato di revenge porn

"Vi racconto tutta la verità...". Angelica Schiatti, Morgan esce allo scoperto


motori
DOBA: la rivoluzione digitale per prenotare la tua nuova DACIA

DOBA: la rivoluzione digitale per prenotare la tua nuova DACIA

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.