Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Storyword, la Next Communication è protagonista del 1° evento

Storyword, al centro del primo evento il futuro dei media e della comunicazione

Si è svolto ieri Next Communication. Per capire e cambiare il mondo dei media, il primo evento organizzato da Storyword con l’obiettivo di stimolare il dibattito sull'importanza dei media e della comunicazione nella comprensione della realtà. Storyword è un progetto editoriale digitale, integrato con una piattaforma di eventi fisici, gestito da professionisti della comunicazione.

Per l’occasione si è tenuta una roundtable con esperti del settore che si sono confrontati sul futuro dei media e della comunicazione politica e corporate. In particolare, Simone Bemporad, Group Chief Communications & Public Affairs Officer di Generali, ha approfondito il tema della comunicazione delle big corporation, sempre più impegnate nel dare un contributo per affrontare le grandi sfide globali; Virginia Stagni, Head of Business Development del Financial Times, ha parlato di innovazione e imprenditorialità nel campo dei media; Andrew Spannaus, giornalista e analista politico, ha analizzato l’impatto dell’attuale contesto geopolitico nella comunicazione dei leader politici. L’evento è stato moderato da Andrea Giachi, Responsabile podcast di Storyword.

Next Communication. Per capire e cambiare il mondo dei media, che ha visto la partecipazione di rappresentanti del mondo pubblico, privato e accademico, ha rappresentato anche l’occasione per inaugurare un ciclo di eventi sui temi che Storyword approfondisce settimanalmente.

Carlo Castorina, Founder & Director di Storyword ed ex alunno del Master Media Relation e Comunicazione d’Impresa di Almed (Università Cattolica di Milano), ha affermato: “Con questo evento, Storyword inizia un percorso per diventare sempre più un punto di riferimento per comprendere il mondo della comunicazione e dei media. Il nostro purpose è accrescere la consapevolezza del potere della comunicazione perché riteniamo che stia al cuore della struttura e della dinamica della società e sia più importante di quanto comunemente si creda. Ringrazio gli speaker per aver condiviso le loro rilevanti esperienze e conoscenze e arricchito la roundtable con spunti originali e interessanti”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
storyword carlo castorinastoryword ciclo eventistoryword mediastoryword next communicationstoryword progetto 2023

Gli Scatti d’Affari

FS, Alessandria: al via progetto per hub intermodale

Gli Scatti d’Affari

Mundys, "New Rhythm": il concerto della JuniOrchestra a Fiumicino

Gli Scatti d’Affari

Cosmoprof 2023, Davines festeggia 40 anni di Bellezza Sostenibile

Gli Scatti d’Affari

Mobilità, Atlantia cambia nome e diventa Mundys

Gli Scatti d’Affari

Axpo Italia presenta il nuovo Bilancio di Sostenibilità

Gli Scatti d’Affari

Sostenibilità Industriale, CADEL inaugura i nuovi stabilimenti

Gli Scatti d’Affari

Terna: presentato il Piano di Sviluppo 2023

Gli Scatti d’Affari

Cellularline: presentati i prodotti e le strategie 2023

Gli Scatti d’Affari

SEA racconta il ruolo dell'idrogeno nello sviluppo dell'aviazione

Gli Scatti d’Affari

E.ON, conclusa la mostra Ocean&Climate Village a Napoli

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Berrettini in crisi nera: Melissa Satta vola a Miami da lui

"Momento duro"

Berrettini in crisi nera: Melissa Satta vola a Miami da lui


motori
Lancia debutta nel Metaverso, partecipando alla Metaverse Fashion Week 2023

Lancia debutta nel Metaverso, partecipando alla Metaverse Fashion Week 2023

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.