A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Tre eventi in un unico weekend, FieraBologna riparte con il 'botto'
Fiera Bologna 

Centinaia di aziende italiane e straniere, migliaia di visitatori previsti (seguendo tutte le norme anti-Covid ‘green-pass compreso), decine di appuntamenti, incontri, approfondimenti. A Bologna si danno appuntamento tre pilastri dell’economia nazionale: cosmetica, farmaceutica, biologico.

Rispettivamente OnBeauty by Cosmprof, REazione, Sana.

A presentare la quattro giorni, presso la Casa Cardinale Schuster di Milano, il Direttore Generale di BolognaFiere Antonio Bruzzone.

“Una piattaforma inedita - ha detto – con l’obiettivo di riportare all’interno del quartiere fieristico bolognese una platea di operatori differenziati per operatività e aree di intervento in attesa di tornare alle edizioni primaverili dedicate come Cosmoprof e Cosmofarma”.

Quella di Onbeauty segna un fondamentale rilancio delle attività del settore che permette di riallacciare relazioni commerciali dopo un anno e mezzo molto difficile per il comparto. Sono oltre 300 i brand in esposizione con espositori provenienti da 20 paesi tra cui Cina, Francia, Germania, Nepal, Israele.

Giovedi e venerdì il padiglione 31 accoglierà i leader della supply chain: i fornitori di tecnologie e del confezionamento presenteranno le tecniche e le soluzioni più innovative. Nel padiglione 25 il segmento ‘cosmesi green&organic, in collaborazione con Sana.

L’edizione 2021 di Sana coincide con un momento di grande rilevanza per il mercato del biologico che negli ultimi 10 anni è cresciuto del 133%. Tantissimi anche qui gli appuntamenti e gli incontri, i temi affrontati. Dalla cura della persona alla cosmetica, dall’alimentare alla tutela del suolo, dal packaging al sanitario. Una vera e propria rivoluzione ‘bio’ che sta attraversando ogni aspetto della vita quotidiana.

E , a proposito di sanitario, REazione, appuntamento di Cosmofarma.

Insomma, una quattro giorni imperdibile.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    fierabolognacosmeticabiologico
    i più visti
    in evidenza
    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    Corporate - Il giornale delle imprese

    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia


    casa, immobiliare
    motori
    Toyota svela la nuova Yaris GR SPORT

    Toyota svela la nuova Yaris GR SPORT

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.