Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
UniCredit, Santoliquido nominato a capo del business assicurativo

UniCredit nomina Alessandro Santoliquido per guidare il business assicurativo paneuropeo

A partire dal 1 luglio 2024, Alessandro Santoliquido sarà a capo del suo business assicurativo paneuropeo di UniCredit. La banca ha annunciato oggi che Santoliquido sarà responsabile dell'implementazione delle strategie assicurative del Gruppo, un'area in cui UniCredit vede forti dinamiche e potenzialità di crescita.

Richard Burton, Head of Client Solutions di UniCredit, ha dichiarato: “La nomina di Alessandro rafforzerà ulteriormente le nostre capacità nel settore assicurativo, in coerenza con l’impegno a potenziare le nostre tre fabbriche prodotto e a fornire soluzioni best-in-class ai clienti attraverso le nostre reti”.

"Sono fermamente convinto che l'ulteriore sviluppo del business assicurativo in UniCredit abbia un potenziale molto elevato e metterò a disposizione tutta la mia esperienza per costruire un team forte, in grado di fornire un eccellente livello di servizio ai clienti", ha aggiunto Alessandro Santoliquido.

Santoliquido è stato recentemente Direttore Generale di Cronos Vita Assicurazioni, società creata nell'agosto 2023 per rilevare e salvare Eurovita, dove è stato Commissario per la gestione straordinaria della compagnia, nominato dall'IVASS, l'autorità di vigilanza assicurativa Italiana. In questa posizione, ha guidato la ricerca di una soluzione sostenibile per Eurovita al fine di proteggere gli assicurati e prevenire un contagio più ampio, lavorando in sintonia con l'IVASS, l'ANIA e il Ministero dell'Economia.

In precedenza, Santoliquido ha ricoperto diversi ruoli di leadership nel Gruppo Allianz, in particolare come Presidente e Amministratore Delegato di Genialloyd, ora Allianz Direct, un leader di mercato che rappresenta uno dei migliori casi di creazione di valore nell'assicurazione diretta in Italia negli ultimi vent'anni.

Tra il 2009 e il 2021 ha ricoperto ruoli di Direttore Generale sia nel Gruppo SARA che nel Gruppo Amissima, svolgendo un ruolo di primo piano nella ristrutturazione e nel miglioramento della redditività di ciascuna organizzazione. Santoliquido ha conseguito un Master of Business Administration presso l'INSEAD e si è laureato all'Università Bocconi in Economia aziendale. Nel 2012 è stato riconosciuto dal Presidente della Repubblica Italiana come “Commendatore dell'Ordine al Merito”.





Gli Scatti d’Affari

Open Fiber protagonista al ACM Sigmetrics: AI per una rete FTTH efficiente

Gli Scatti d’Affari

SEA e COSTIM presentano ‘LAD’: il nuovo quartiere all’idroscalo aperto a tutti

Gli Scatti d’Affari

Ferrero lancia il nuovo gelato al gusto Nutella

Gli Scatti d’Affari

UniCredit, la filiale on line buddy è partner della Coppa Davis

Gli Scatti d’Affari

SMI Group: conclusa la terza edizione dell’Open Day ‘Human and Machine’

Gli Scatti d’Affari

PwC supporta B2Cheese, la fiera internazionale del settore lattiero-caseario

Gli Scatti d’Affari

CDP e Inps: presentato il progetto sul senior housing 'Spazio Blu'

Gli Scatti d’Affari

Decarbonizzazione, Bracchi: obiettivo emissioni ridotte di un terzo al 2028

Gli Scatti d’Affari

Copenaghen, Dexelance al 3daysofdesign: in programma dal 12 al 14 giugno

Gli Scatti d’Affari

Sacchi e Worldrise: iniziative di beach cleaning sulle spiagge liguri

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Branchetti scalda l'estate di Canale 5. Monica Maggioni nel prime time di Rai3

Talk e programmi d'informazione, novità e debutti a sorpresa

Branchetti scalda l'estate di Canale 5. Monica Maggioni nel prime time di Rai3


motori
Nuova MINI Cooper 5 Porte: innovazione e stile in dimensioni compatte

Nuova MINI Cooper 5 Porte: innovazione e stile in dimensioni compatte

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.