Valica, convocata il 27 marzo 2024 l'assemblea degli azionisti - Affaritaliani.it

Corporate - Il giornale delle imprese

Valica, convocata il 27 marzo 2024 l'assemblea degli azionisti

di Redazione Corporate

Valica convoca l’Assemblea straordinaria degli azionisti presso lo studio del Notaio Umberto Scialpi a Roma per il giorno 27 marzo 2024 alle ore 15.00

Valica, l’Assemblea straordinaria degli azionisti si terrà il 27 marzo 2024 dalle ore 15.00 a Roma

Valica convoca l’Assemblea straordinaria degli azionisti della società presso lo studio del Notaio Umberto Scialpi, Via Pietro Tacchini 22, Roma 00197, e tramite collegamento in audio/video conferenza attraverso la piattaforma Microsoft Teams, per il giorno 27 marzo 2024 alle ore 15:00 per discutere e deliberare sul seguente Ordine de giorno:

1. Attribuzione, ai sensi dell’art. 2443 del codice civile, della facoltà al Consiglio di Amministrazione di aumentare a pagamento e in via scindibile, in una o più volte, il capitale sociale per un importo massimo complessivo pari ad Euro 7.000.000,00, comprensivo di eventuale sovrapprezzo, sia in opzione ai soci ai sensi dell’art. 2441, comma 1, del codice civile sia a terzi, con esclusione o limitazione del diritto di opzione ai sensi dell’articolo 2441, quarto, primo periodo, e quinto comma, del codice civile. Delibere inerenti e conseguenti;

2. Modifica dell’articolo 16.1 dello statuto sociale. Delibere inerenti e conseguenti.

Partecipazione all’Assemblea

Ai sensi dell’art. 83-sexies del D. Lgs. del 24 febbraio 1998, n. 58 (“TUF”) sono legittimati ad intervenire in Assemblea e ad esercitare il diritto di voto coloro in favore dei quali sia pervenuta alla Società apposita comunicazione effettuata da un intermediario autorizzato sulla base delle evidenze contabili relative al termine della giornata contabile del 7° (settimo) giorno di mercato aperto antecedente la data fissata per l’Assemblea in unica convocazione, ovverosia il 18 marzo 2024 (“Record date”). Le registrazioni in accredito o in addebito compiute sui conti successivamente a tale data non rilevano ai fini della legittimazione all’esercizio del diritto di voto in Assemblea.

Ai sensi dell’art. 83-sexies, comma 4, del TUF, la comunicazione dell’intermediario deve pervenire alla Società entro la fine del 3° (terzo) giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l’Assemblea (ossia entro la fine del giorno 22 marzo 2024), ferma restando la legittimazione all’intervento e al voto qualora la comunicazione sia pervenuta alla Società oltre il suddetto termine, purché entro l’inizio dei lavori assembleari. Le istruzioni per la partecipazione all’Assemblea mediante mezzi di telecomunicazione verranno rese note dalla Società agli interessati, nel rispetto delle disposizioni normative applicabili per tale evenienza.

Esercizio del voto per delega

Ogni soggetto legittimato ad intervenire in assemblea può farsi rappresentare mediante delega scritta, nel rispetto della normativa vigente, sottoscrivendo la delega inserita in calce alla copia della sopracitata comunicazione rilasciata dall’intermediario. Qualora il rappresentante consegni o trasmetta alla Società una copia della delega, deve attestare sotto la propria responsabilità la conformità della delega all’originale e l’identità del delegante. La delega può essere trasmessa alla Società mediante invio a mezzo raccomandata presso la sede legale della Società ovvero mediante comunicazione elettronica all’indirizzo di posta elettronica certificata valicasrl@legalmail.it.