A- A+
Economia
Orcel vuole Giorgetti: "Determinato, concentrato e competente"
Andrea Orcel
Amministratore delegato di UniCredit

Orcel applaude Giorgetti: "Determinato, concentrato, competente"

"Premesso che non sta a me prendere alcuna posizione circa chi sarà nominato ministro dell’Economia, ho avuto l’opportunità di vedere all’opera il ministro Giorgetti e ho potuto apprezzare innanzitutto la sua passione e la sua determinazione a fare le cose giuste e necessarie per l’Italia. L’ho visto determinato, concentrato e competente”. Così l'amministratore delegato di Unicredit, Andrea Orcel, interpellato da Radiocor, l'agenzia di stampa del Gruppo Sole 24 Ore. 

Il ceo della banca di Piazza Gae Aulenti sembra quindi "endorsare" la possibile nomina di Giorgetti a ministro dell'economia. Una prima mossa in attesa che domani alle 10.30 Giorgia Meloni comunichi al presidente della Repubblica Sergio Mattarella quali sarebbero i nomi da lei scelti per comporre la squadra di governo. Giancarlo Giorgetti, ministro dello sviluppo economico nel governo uscente, rappresenterebbe un tecnico, pur essendo stato eletto alla Camera nelle liste della Lega.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
giorgettiorcelunicredit





in evidenza
Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

"Avea del cul fatto trombetta"

Rumore sospetto a L'aria che tira
Un peto? Parenzo indiziato


motori
Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.