A- A+
Economia
Pagamenti digitali, stop al bancomat: ora si usano i microchip sottopelle

Pagamenti contactless con un impianto nella mano, la rivoluzione tecnologica di un'azienda anglo-polacca 

Si chiama Walletmor ed è la prima azienda al mondo che ha messo in vendita dei chip per i pagamenti digitali, impiantabili direttamente nella mano. Il dispositivo, composto da un piccolo mcrochip ed un'antenna racchiusa in un biopolimero, un materiale di origine naturale simile alla plastica, è grande quanto un chicco di riso e permette di pagare ovunque siano supportati i pagamenti contactless con le carte di credito o di debito.

Secondo l’amministratore delegato della start up Wojciech Paprota, l’impianto è sicuro e in linea con gli “standard di biocompatibilità ISO”. La tecnologia utilizzata dal chip dell'azienda anglo-polacca è infatti la stessa presente nel sistema di pagamento contactless degli smartphone, e per ricaricarsi non richiede nessun tipo di alimentazione. 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    bancomatmicrochippagamenti digitali




    
    in evidenza
    Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

    Il generale candidato con la Lega alle Europee

    Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


    motori
    Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

    Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.