A- A+
Economia
Cdp: Edoardo Ravà in pole per i vertici, il candidato preferito di Meloni
Edoardo Rava

Cdp, spunta il nome di Edoardo Ravà. Tutti i candidati in pole per i vertici della Cassa

Un manager di Goldman Sachs in pole per i vertici di Cassa Depositi e Prestiti. Come riporta Repubblica, la premier Giorgia Meloni avrebbe tirato fuori dal cilindro un nome inedito per la sostituzione dell’attuale Ad Dario Scannapieco.

Ebbene, si tratterebbe di Edoardo Ravà, lo stesso che finì nel totonomi – ormai un anno fa – per la guida della Cdp Venture Capital Sgr, per il quale alla fine venne scelto Agostino Sconajenchi. “Non so chi sia”, avrebbe detto il vicepremier Matteo Salvini in seguito alla voci, spingendo invece il nome di Alessandro Daffina, numero uno della banca d’investimento Rothschild Italia.  

LEGGI ANCHE: Trasporti e logistica, da Cdp altri 2,5 miliardi: i progetti

Ma non è tutto. Tra i nomi che più circolano per insediarsi ai vertici della “Cassa”, oltre allo stesso Scannapieco (una sua riconferma non sarebbe così inaspettata) e a Ravà e Daffina, spunta anche quello di Matteo Del Fante.

Nonostante il numero uno di Poste Italiane non sia tra i più sostenuti dalle indiscrezioni, per molti osservatori un possibile segnare di un addio sarebbe stato identificato nella scelta strategica di nominare alla direzione generale di Poste il fidato Giuseppe Lasco.






in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


motori
Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.