A- A+
Economia
Pnrr, Giorgetti: "Più flessibilità da Ue. Caro energia? Aiuti entro aprile"
Giancarlo Giorgetti (Lapresse)

Pnrr, Giorgetti: "Dall'Ue serve più flessibilità per la messa a terra dei progetti" 

Pnrr, flessibilità europea, inflazione caro energia. Ma anche mondo del calcio e plusvalenze, con l'apertura alle modifiche della norma che "potrebbe cambiare”. Il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, ospite a Telefisco, l'evento economico organizzato dal Sole 24 Ore, parla a tutto campo delle sfide economiche più calde per l'Italia. In primis la grande partita del Pnrr  e la necessità di mettere a terra tutti i progetti previsti da Bruxelles.  Come? Attraverso uno “snellimento” delle procedure anche operative.

“Il Pnrr è una sfida decisiva però senza uno snellimento delle procedure e una flessibilità di tipo operativo, che stiamo evocando anche a livello europeo, questo diventa difficile”, ha dichiarato dal palco di Telefisco Giorgetti. “Le risorse ci sono, è unprogetto ambiziosissimo, la vera difficoltà è metterle a terra. Il problema delle riforme e riforme incisive, anche delle procedure, come la riforma del codice degli appalti che è fondamentale, è quello che ci permetterebbe dispiegare questa potenza di fuoco di oltre 200 miliardi che dobbiamo spendere nei prossimi 5 anni", ha sottolineato Giorgetti. "In Europa un grande dibattito si è avviato che culminerà nel Consiglio europeo di febbraio", ha aggiunto il ministro.

LEGGI ANCHE: Pnrr, allarme assunzioni: gli esperti reclutati nella Pa rischiano il posto

Iscriviti alla newsletter
Tags:
caro energiagiorgettipnrr





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.