A- A+
Economia
Popolare Bari, si dimette il Ceo Bergami. Rumor: tensioni con il capo di Mcc

Banca Popolare di Bari, Giampiero Bergami lascia la carica di Ceo

Giampiero Bergami si è dimesso dalla guida della Banca Popolare di Bari. Lo annuncia la banca in una nota congiunta con la controllante Mediocredito Centrale. Le dimissioni hanno effetto dalla riunione del cda, ancora da convocare, per la sua sostituzione.

"Mediocredito Centrale (Mcc) e Popolare di Bari, nel ringraziare Giampiero Bergami per il lavoro profuso in una fase complessa, caratterizzata dalla necessità di focalizzazione strategica e di riposizionamento della Banca con l'obiettivo del suo rilancio, augurano il miglior successo per le attese nuove sfide professionali".

Fin qui la breve nota. I rumor sull'uscita di Bergami già giravano in ambienti sindacali e da indiscrezioni di stampa che hanno riferito di tensioni con il numero uno di Mcc, Bernardo Mattarella. Bergami era direttore generale da ottobre 2020 in sostituzione di Paolo Alberto De Angelis, chiamato sempre dal Mediocredito Centrale alla guida della banca e non confermato nell'incarico dopo pochi mesi.

Commenti
    Tags:
    banca popolare di barigiampiero bergamimediocredito centrale




    
    in evidenza
    Affaritaliani.it cambia la proprietà: entrano Antelmi, Massa e Brave Capital

    Perrino resta direttore

    Affaritaliani.it cambia la proprietà: entrano Antelmi, Massa e Brave Capital


    motori
    Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

    Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.