A- A+
Economia
Priolo, ok del Cdm a Goi Energy: prescrizioni su investimenti e occupazione

Isab Priolo, via libera del Cdm alla trattativa con Goi Energy

Il Consiglio dei Ministri avrebbe dato il via libera alla trattativa con Goi Energy per la cessione dello stabilimento Isab di Priolo. L'esecutivo non eserciterà il diritto di veto tramite Golden Power - come riportano fonti vicine al dossier - dopo aver ottenuto precise garanzie. In particolare, da quanto apprende Affaritaliani.it, l'esecutivo ha disposto prescrizioni molto significative su livelli produttivi, approvvigionamenti, mantenimento dei livelli occupazionali e investimenti. 

Il governo infatti vuole impegnare Goi Energy, che ha firmato una promessa di acquisto con Lukoil, ad un piano industriale che garantisca impegni ambientali e occupazionali, ma soprattutto che Trafigura, il gigante della distribuzione di petrolio, assicuri forniture per almeno 10 anni e tracciate in modo da evitare in tutti i modi che il greggio venga da Paesi sanzionati, in particolare la Russia.

 

(articolo in aggiornamento)

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cdmgoi energygolden powergovernopriolo





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


motori
MINI, Oliver Heilmer rivoluziona il design della nuova Aceman 100% elettrica

MINI, Oliver Heilmer rivoluziona il design della nuova Aceman 100% elettrica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.