A- A+
Economia
PwC al fianco di ICE nella cessione del 100% del capitale al gruppo Advent

PwC ha supportato gli azionisti del Gruppo Industria Chimica Emiliana, gruppo internazionale leader mondiale nella produzione di acido ursodesossicolico (principio attivo farmaceutico che viene utilizzato principalmente per la cura di malattie gastrointestinali) nella cessione del 100% del capitale ad Advent International, tra i maggiori investitori mondiali di private equity.

Il deal, il cui closing è avvenuto il 30 settembre, è classificabile come una delle principali operazioni dell'anno in Italia per dimensione. PwC ha svolto il ruolo di advisor finanziario esclusivo di ICE oltre ad aver prestato servizi di financial e tax vendor due diligence. Il team che ha lavorato al deal, coordinato dal partner Pier Paolo Ferrando (nella foto), è formato da Maurizio Cereda, Alessandro Vitali, Matteo Drago, Mattia Colombo e Stefano Bassetti. Per PwC Transaction Services hanno lavorato i partner Giovanni Tinuper, Nicolò Brombin, Arianna Bano, Sonia Pattarello e Djibril Favario. PwC TLS ha assistito ICE per gli aspetti fiscali con un team coordinato dal partner Nicola Broggi e formato da Piero Bertolotti e Federica Panzeri.

Commenti
    Tags:
    pwciceadvent
    i più visti
    in evidenza
    Messi il Re Mida del calcio 110 milioni per tre anni al PSG

    il "sorpasso" sul compagno neymar

    Messi il Re Mida del calcio
    110 milioni per tre anni al PSG


    casa, immobiliare
    motori
    La nuova Peugeot 308 diventa premium

    La nuova Peugeot 308 diventa premium

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.