Economia
Qetre annuncia l’acquisizione di Integree, produttrice di cosmetici

Qetre annuncia l’acquisizione di Integree azienda specializzata nella produzione di cosmetici e ideatrice del “Metodo Integree”
Qetre, azienda dedicata alla progettazione e produzione di apparecchiature per uso estetico annuncia l’acquisizione di Integree, azienda specializzata dal 1970 nella produzione di cosmetici 100% made in Italy. Formulati e testati nel laboratorio di ricerca interna, i prodotti Intégrée sono dei veri e propri endo- cosmetici che, grazie a formule all’avanguardia e all’utilizzo di principi attivi naturali e biotecnologici, “rieducano” la pelle a produrre dall’interno le sostanze di cui è carente.
Oltre a produrre cosmetici, Intégrée a partire dal 1979 ha sviluppato una propria metodologia (MEBI, Metodo di Estetica Biologica Integrata) e ha formato professionalmente migliaia di estetiste in tutto il mondo, arrivando a raggiungere, all’apice del successo, i 1500 Centri Intégrée. In particolare, la Metodologia Intégrée si occupa di scoprire le cause degli inestetismi attraverso lo studio delle morfologie della persona e agisce per il riequilibrio delle funzioni dell'organismo per la soluzione dei problemi estetici.
La qualità del prodotto, abbinata agli elevati standard di formazione professionale, sono i pilastri su cui si è fondata la storia di Integree e che l’accomunano a Qetre. Fondata nel 2002 per la progettazione e produzione di apparecchiature per uso estetico, negli ultimi anni Qetre si è specializzata nel settore della cosmetica attraverso una serie di accordi strategici (come quello con la canadese Clayton Shagal e la tedesca Klapp Cosmetics) e investimenti in tecnologie all'avanguardia, che garantiscano i più elevanti standard di sicurezza e affidabilità.
Qetre, oltre ad affiancare il cliente nella scelta della soluzione migliore per la sua attività, lo segue costantemente, con attenzione e professionalità, anche nella fase post vendita, attraverso un qualificato supporto di marketing e organizzando corsi di formazione e giornate commerciali. Dall’unione di Qetre e Integree nasce una nuova realtà che prenderà il nome di LÀI dove confluiranno tutti i brand delle due società. In particolare, l’acquisizione di Integree comprende anche quella di altri marchi tra i quali Palazzo Ben Essere e Aessentia.
LAI sarà guidata da Roberto Morgandi, Presidente di Qetre. Famoso per aver inventato lo “Scaldasonno” , Morgandi in passato è stato co-fondatore di Imetec. "L’acquisizione di Integree rappresenta una straordinaria opportunità per soddisfare la crescente domanda di avere un riferimento unico e professionale per i centri estetici e le estetiste, nel contesto di un settore che offre ottime prospettive di sviluppo. Il nostro obiettivo è quello di posizionare LÀI tra i leader del settore estetico, e avviare una nuova fase di crescita e sviluppo grazie all'ampliamento del portafoglio prodotti ed all'internazionalizzazione delle attività rimanendo però sempre fedeli ai nostri valori aziendali" ha commentato Roberto Morgandi.
“La Mission resterà quella di aiutare l’estetista a costruire il proprio successo, in un percorso di crescita professionale che la trasforma in una vera manager della bellezza e del benessere, capace di individuare gli inestetismi e di risolverli con i trattamenti estetici personalizzati” ha concluso Morgandi.