A- A+
Economia
Rcs, stipendio d'oro per Cairo: nel '22 si è garantito 3,2 mln. E sul bonus...

Rcs Media, per il gruppo gli obiettivi raggiunti sono in linea con la "pianificazione annuale" 

Gli azionisti di Rcs MediaGroup, il gruppo editoriale quotato di Urbano Cairo proprietario fra l’altro del “Corriere della Sera” e dell’emittente La7, si troveranno l’8 maggio prossimo per approvare il bilancio 2022. In quell’occasione saranno chiamati anche ad approvare le remunerazioni percepite dal top manager lo scorso anno, in cui il titolo Rcs ha perso il 25% del suo valore, e quelle previste per quest’anno.

Il quello stesso giorno si terrà anche l’assemblea dei soci di Cairo Communication, la quotata controllante la stessa Rcs. Quanto ha guadagnato nel 2022 Cairo nella sua doppia qualità di presidente della Rcs e della Cairo Communication? L’altro ieri sono state depositate le relazioni sulle remunerazioni dei consigli d’amministrazione delle due aziende in vista delle prossime assemblee dei soci.

Per Rcs Cairo ha incassato 1.500.000 euro di compenso annuo fisso nel 2022 e una componente variabile di 1,14 milioni legato a obiettivi specifici. La relazione spiega che gli obiettivi “avevano a oggetto il raggiungimento di specifici livelli di ebitda, posizione finanziaria netta e risultato netto di gruppo, coerenti con la pianificazione annuale”, ma tuttavia “la società non pubblica dati previsionali e, pertanto, nella presente relazione è omessa l’indicazione puntuale degli obiettivi assegnati”. Per Cairo Communication il presidente ha incassato 600.000 euro a titolo di compenso fisso senza una componente variabile. In totale, quindi, Cairo ha incassato compensi per 3,2 milioni ma come e perché in Rcs si sia meritato anche il bonus di 1,14 milioni al mercato non è dato sapere.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cairorcs





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.