A- A+
Economia
Risparmio gestito, Cfo Sim e Banca Zarattini lanciano la nuova Sicav lussemburghese

CFO SIM continua il suo percorso di crescita entrando anche nel mercato degli strumenti di risparmio collettivo. Ricoprirà infatti il ruolo di Global Advisor di Timeo Neutral SICAV e gestirà direttamente due nuovi comparti azionari long short su Europa e America, denominati Europa 38 e America 38, rivolti al mercato istituzionale e retail.

Il Fondo di diritto lussemburghese, costituito nel 2003 come Neutral SICAV da Banca Zarattini & Co, tra i principali operatori specializzati negli investimenti alternativi sulla piazza finanziaria di Lugano, modifica oggi la propria denominazione in Timeo Neutral SICAV presentandosi come strumento caratterizzato per l’elevato livello di controllo dei rischi e della volatilità e che si pone come obiettivo primario la continuità dei rendimenti.

I due nuovi Fondi gestiti da CFO SIM si propongono di realizzare performance in qualsiasi contesto di mercato, grazie alla selezione delle migliori 38 azioni dagli universi investibili dello Stoxx600 per l’Europa e dello S&P500 per gli Stati Uniti. La selezione dei titoli avviene grazie all’utilizzo di un modello proprietario quantitativo-qualitativo.

La nuova SICAV si avvale della capacità di gestione, analisi e asset allocation accumulata in 15 anni di esperienza di CFO nella gestione di patrimoni di grandi famiglie, unita alla profonda conoscenza dei mercati internazionali e delle più evolute tecniche d’investimento di Banca Zarattini & Co.

L’attenzione al contenimento di tutti i costi connessi all’intero processo d’investimento - custody, amministrazione, gestione e negoziazione - unitamente a un rigoroso controllo su tutta la filiera operativa, fanno di Timeo Neutral Sicav uno strumento trasparente ed estremamente competitivo.
Timeo Neutral SICAV offre soluzioni sofisticate di investimento per le reti distributive e la possibilità di soluzioni personalizzate per i Family Office e i clienti istituzionali.

“L'operazione conferma ancora una volta la strategia di sviluppo del Gruppo CFO per linee esterne - commenta Andrea Caraceni, Amministratore Delegato di CFO SIM -. In particolare la scelta dello strumento Sicav e della giurisdizione lussemburghese costituiscono il presupposto - la testa di ponte - per aprirsi al mercato internazionale dei family office e wealth manager e sono anche la soluzione ideale per approcciare una clientela retail sul mercato domestico”.
 

Tags:
risparmio gestitocfo simbanca zarattinitimeo neutral sicavandrea caraceni
S
i più visti
in evidenza
Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

verso un mondo più sostenibile

Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente


casa, immobiliare
motori
Peugeot 308 cambia faccia con la nuova sw

Peugeot 308 cambia faccia con la nuova sw

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.