A- A+
Economia
Rivoluzione in casa Kering: Bizzarri lascia Gucci, Bellettini viene promossa
Marco Bizzarri

Kering, rivoluzione nel gruppo francese. Marco Bizzarri lascia Gucci, Francesca Bellettini viene promossa

Novità in casa Kering. Il colosso francese del lusso e della moda, di cui fanno parte Gucci e Yves Saint Laurent, ha annunciato importanti cambiamenti nell’organizzazione, volte a rafforzare la gestione delle sue maison. Il più eclatante è innanzitutto l’addio di Marco Bizzarri - presidente e amministratore delegato di Gucci dal 2015, nonchè membro del comitato esecutivo dal 2012 e nell’organigramma del gruppo francese da ben 18 anni - a partire dal 23 settembre prossimo.

Figura chiave del Kering leadership Group, Bizzarri ha concepito e guidato la straordinaria strategia di crescita di Gucci degli ultimi anni, dopo aver già ricoperto con successo incarichi presso altre realtà del gruppo Kering. A sostituirlo sarà Jean-François Palus, attualmente direttore generale del Gruppo Kering, che prenderà le redini in qualità di presidente e amministratore delegato di Gucci per un periodo transitorio. "Avrà il compito di rafforzare i team e le operazioni di Gucci, mentre la maison ricostruisce la sua autorevolezza e momentum, definendone la leadership e organizzazione del futuro", ha fatto sapere Kering.

Leggi anche: Tom Ford Fashion, Zegna nomina Lelio Gavazza nuovo ceo

Iscriviti alla newsletter
Tags:
francesca bellettinigruppo keringguccimarco bizzarriyves saint laurent





in evidenza
Gruber vs Meloni su Sangiuliano al Tg1: "Manipolazione dell'opinione pubblica"

La giornalista ammette: "Sì, sono di parte..."

Gruber vs Meloni su Sangiuliano al Tg1: "Manipolazione dell'opinione pubblica"


motori
Škoda Kodiaq: Protagonista di X Factor 2024

Škoda Kodiaq: Protagonista di X Factor 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.