A- A+
Economia
Saipem accelera nel settore offshore: due nuovi contratti da un mld di dollari

Saipem acquisisce due nuovi contratti in Medio Oriente e Brasile

Saipem, leader nella prestazione di servizi per il settore dell'energia e delle infrastrutture, si aggiudica due nuovi contratti. Uno per le attività EPCI offshore in Medio Oriente e l’altro per lo sviluppo di droni sottomarini in Brasile. Il valore complessivo di queste nuove acquisizioni è di circa 1 miliardo di dollari.

Nell'ambito del Long Term Agreement (LTA) in vigore con Saudi Aramco, Saipem è stata selezionata per l'assegnazione di un nuovo progetto offshore. Le attività assegnate consistono nell'ingegneria, nell'approvvigionamento, nella costruzione e nell'installazione di cinque piattaforme e delle relative condotte sottomarine, flowline e cavi nel giacimento di Marjan, al largo dell'Arabia Saudita, con uno schema di fabbricazione interamente in loco.

Leggi anche: Saipem punta sulla cattura della Co2 post combustione: accordo con MHI

L’efficacia del contratto è soggetta al verificarsi delle consuete condizioni sospensive. Con questa importante commessa Saipem rafforza ulteriormente il suo rapporto di lunga data con Saudi Aramco e quindi un posizionamento strategico in Medio Oriente.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
brasileenergie rinnovabilienimedio orienteoffshoreoil & gaspetrobrassaipemsaudi aramco





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


motori
Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.