A- A+
Economia

Meno multe per tutti. Dal 21 agosto entra in vigore lo sconto del 30% sulle contravvenzioni pagate entro 5 giorni. Un affare per gli italiani che pagano 10 milioni di multe l'anno, pari a un miliardo di euro.

Con il decreto del Fare, il governo ha introdotto un taglio superiore a quello contenuto nell'emendamento proposto dal deputato Pd Michele Meta, presidente della Commissione trasporti della Camera. Certo, l'affare non sarà solo per gli automobilisti. Anche i Comuni, assetati di risorse, in cambio di uno sconto incassano subito denaro fresco. Un terzo delle multe, infatti, non viene pagata, persa tra contenziosi e cartelle esattoriali. Chissà che, con sanzioni più modeste, diminuiscano anche i ricorsi e si snellisca la burocrazia.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
multecomuniautostrada
i più visti
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia


casa, immobiliare
motori
Toyota presenta la nuova Corolla Cross

Toyota presenta la nuova Corolla Cross

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.