A- A+
Economia
Sole 24 Ore, una donna verso il ruolo di Ad: Mirja Cartia d’Asero in pole
Mirja Cartia d’Asero

Sole 24 Ore, Mirja Cartia d’Asero favorita per il ruolo di Ad

Cerbone lascia la poltrona. L’Amministratore delegato de Il Sole 24 OreGiuseppe Cerbone, lascerà l'incarico il prossimo 27 aprile. Il manager, si legge in una nota della società, assumerà un altro ruolo in Confindustria. A riportarlo è Engage.it.

“Desidero ringraziare, a nome di Confindustria, tutti i consiglieri uscenti de Il Sole 24 Ore S.p.A. e, in particolare, l’Amministratore delegato Giuseppe Cerbone per il grande lavoro svolto in questi anni difficili. La sua elevata esperienza e comprovata professionalità hanno saputo accompagnare il Gruppo in un percorso di cruciale rinnovamento e trasformazione, teso al risanamento finanziario, allo sviluppo e al consolidamento del marchio come asset strategico nel panorama editoriale e industriale del Paese”, ha dichiarato il presidente di Confindustria, Carlo Bonomi.

Edoardo Garrone (riconfermato alla Presidenza), Mirja Cartia d’Asero, Diamante Ortensia D’Alessio, Veronica Diquattro, Chiara Laudanna, Parzani Claudia, Ferruccio Resta, Alexander John Ross, Fabio Vaccarono, Tommasi Alessandro e Annarita Sofia sono i nomi proposti da Confindustria, maggiore azionista di Il Sole 24 Ore spa con il 66,81% del capitale, per il Consiglio di amministrazione del gruppo editoriale in vista della prossima assemblea del 27 aprile.

Secondo indiscrezioni di mercato, la favorita per il ruolo di amministratore delegato sarebbe Mirja Cartia d’Asero, nel Cda del Gruppo 24 Ore dal 2020, Co-fondatrice e a.d. di ReStar, società operativa nel comparto dei crediti deteriorati.

 

Leggi anche: 

" Centrodestra, premier chi prende più voti? "Vedremo...". Tajani gela FdI

Generali, Pellicioli contro Caltagirone: il suo piano è irrealizzabile

Cacciari: "Se continuiamo così, scoppia la guerra in Europa"

Pyongyang pronta a eliminare Seul con armi nucleari. Parola di Kim Yo jong

Madonna irriconoscibile su TikTok. Emancipata o vittima? Fan divisi. FOTO

Ucraina, matrimonio nella metropolitana di Kharkiv, le foto tra le vie deserte. VIDEO

Generali Italia e Confindustria: partnership per la cybersecurity

Autostrade, primato a Bologna per innovazione e sostenibilità

SEA e DHL Express: partito il volo con aiuti alimentari per l’Ucraina

 

Commenti
    Tags:
    sole 24 ore




    
    in evidenza
    Affari in Rete

    MediaTech

    Affari in Rete


    motori
    Ford Pro rinnova l'E-Transit 100% elettrico

    Ford Pro rinnova l'E-Transit 100% elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.