A- A+
Economia
Stellantis, Tavares punta sul Brasile: annunciati investimenti per 5,6 mld
Carlos Tavares

Stellantis annuncia un investimento di 5,6 miliardi di euro in Brasile

Stellantis ha annunciato investimenti per 5,6 miliardi di euro (30 miliardi di real) in Brasile tra il 2025 e il 2030, e il lancio di 40 nuovi prodotti, col potenziamento della piattaforma di veicoli ibridi del gruppo automobilistico. Lo ha annunciato in una conferenza stampa a Brasilia il Ceo globale di Stellantis, Carlos Tavares, dopo un incontro col presidente Luiz Inacio Lula da Silva. "Questa è la solidità della nostra fiducia e del nostro impegno nel futuro dell'industria automobilistica sudamericana ed è una risposta all'ambiente favorevole che troviamo qui", ha affermato Tavares.

LEGGI ANCHE: Stellantis sempre più francese: Psa pronta a salire del 2,5%

Mirafiori, prosegue la cassa integrazione

Mentre investeste in Brasile, in Italia Stellantis ha annunciato il prolungamento di due settimane, dal 2 al 20 aprile, della cassa integrazione alle Carrozzerie di Mirafiori a Torino, sui modelli 500 Bev e Maserati. Lo rendono noto i sindacati. Al momento sono coinvolti complessivamente 2.240 lavoratori. La richiesta è stata motivato dall’azienda con un andamento del mercato ancora a rilento in assenza dei nuovi incentivi per l’acquisto di auto elettriche ed elettrificate annunciati lo scorso primo febbraio ma che ad oggi non sono ancora entrati in vigore. 

LEGGI ANCHE: Stellantis, Tavares: dalle parole ai fatti. Cassa integrazione a Mirafiori






in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


motori
MINI, Oliver Heilmer rivoluziona il design della nuova Aceman 100% elettrica

MINI, Oliver Heilmer rivoluziona il design della nuova Aceman 100% elettrica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.