A- A+
Economia
Tasse, Misiani: "Nessun rinvio a settembre, aggraverebbe la situazione"

FISCO: MISIANI, 'RINVIO A SETTEMBRE AVREBBE AGGRAVATO SITUAZIONE'

"Un rinvio a settembre avrebbe aggravato la situazione, dobbiamo rimettere ordine con la riforma organica del fisco. Ci sono proposte sul tappeto speriamo che nella legge di bilancio si possa cambiare una situazione obiettivamente complicata per tanti contribuenti". Lo ha detto il viceministro all'Economia Antonio MISIANI in merito alle scadenze fiscali di questi giorni, intervistato ai microfoni di 'Radio 24'.  

UE: MISIANI, 'NEGOZIATO MOLTO DURO, E' IN GIOCO FUTURO DELL'UNIONE'

"Vedremo come andrà a finire il negoziato molto complicato e molto duro di queste ore. Speriamo tutti che finisca positivamente per l'Italia e per l'Europa perché è in gioco il futuro dell'Unione europea". A dirlo è il viceministro dell'Economia Antonio Misiani in un'intervista a 'radio 24'. "Se le cose andranno come noi speriamo - sostiene - avremo a disposizione risorse per finanziare progetti e programmi di ripresa economica ed è chiaro che il settore turistico non potrà che essere oggetto di una parte significativa di questi interventi".

Tasse, Misiani: "Nessun rinvio. Le partite iva non stanno peggio di altri"

L'emergenza Coronavirus in Italia non è finita, ma adesso a preoccupare di più è la crisi economica in corso da mesi, dopo il lungo lockdown. Il problema non riguarda solo i cittadini in difficoltà, ma anche le casse dello Stato, che dopo le proroghe dei pagamenti delle tasse adesso sono in difficoltà. La conferma arriva dal viceministro dell'Economia Antonio Misiani. "Le partite Iva non stanno peggio degli altri. Ma ora - dice Misiani alla Stampa - rate mensili e addio agli ingorghi. In questo Paese bisogna anche iniziare a dire che le imposte vanno pagate perché servono a finanziare i servizi essenziali".

"Stiamo parlando - prosegue Misiani - di scadenze che erano previste per il 30 giugno, per le quali abbiamo già concesso più tempo: fino al 20 luglio senza alcun aggravio e fino al 20 agosto con una maggiorazione dello 0,4%, cioè 4 euro ogni mille”. E tutto questo, aggiunge ancora il vice del Mef, “dopo aver rinviato a settembre i versamenti di marzo, aprile e maggio e aver deciso sgravi per oltre 56 miliardi da qui al 2022, tra cancellazione dell'Irap 2020 ed eliminazione delle clausole di salvaguardia Iva e accise”.

Commenti
    Tags:
    tassescadenze fiscaliantonio misianigovernoeconomiaquando pagare le tassepartite iva tassescadenze tasse partite iva




    
    in evidenza
    Fazio annuncia 3 ospiti da urlo e una star di Sanremo. Nuovo colpo del Nove

    Che tempo che fa

    Fazio annuncia 3 ospiti da urlo e una star di Sanremo. Nuovo colpo del Nove


    motori
    DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

    DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.