A- A+
Economia
Tech, Lvmh in partnership con Epic Games: si punta allo scenario virtuale 3D

Lvmh sigla la partnership con Epig Games: realtà aumentata e 3D in arrivo per i clienti

Lvmh investe sul potenziamento della pipeline creativa del Gruppo e per farlo sceglie Epic Games, la software house creatrice dei videogiochi Fortnite e Unreal Engine. In occasione di Vivatech, la quattro giorni dedicata a innovazione e start-up, Lvmh ha annunciato la partnership siglata con l’azienda statunitense.

Come riporta Pambianco, l’obiettivo è migliorare l’esperienza dei clienti, offrendo strumenti e tecnologie più immersive. Nello specifico, il gruppo francese ha chiesto alle sue Maison di utilizzare i sistemi di creazione 3D approfittando del know-how di Epic Games che d’ora in poi sarà a loro disposizione.

Via a camerini e sfilate di moda in realtà Aumentata o virtuale, creazione di digital twin e non solo. Il nuovo acquisto amplierà le competenze dei team di Lvmh, assecondando la storica propensione del Gruppo verso l’acculturazione digitale.

Leggi anche: Safilo-Longarone, scende in campo Lvmh: pronta a salvare il sito di occhiali

“Siamo sempre stati impegnati nelle innovazioni che avessero il potenziale di offrire ai nostri clienti nuove esperienze – ha spiegato in una nota il direttore generale di Lvmh, Antonio Belloni - I giochi interattivi, che si sono evoluti diventando un fenomeno culturale a tutti gli effetti, sono un esempio perfetto di come si può proiettare la clientela verso esperienze inedite”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
3dbulgariepic gamesfrontnitelouis vuittonlvmhrealtà aumentata





in evidenza
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Il generale candidato con la Lega alle Europee

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


motori
Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.