A- A+
Economia
Tesla, Musk cavalca il Toro di Wall Street: aumento del capitale da 5 miliardi
LaPresse

Tesla cavalca l'impennata delle sue azioni per raccogliere nuovo capitale. Elon Musk, il terzo uomo più ricco del mondo che ha appena superato Mark Zuckerberg nella classifica mondiale dei Paperonisi prepara a raccogliere 5 miliardi di dollari di nuovo capitale tramite la vendita di azioni attraverso alcune delle principali banche statunitensi. Sulla partita, secondo i documenti della Sec, ci sono Goldman Sachs, Bank of America, Citigroup e Morgan Stanley. Le azioni del gruppo salgono del 3% circa nella fase di premercato dopo un aumento di oltre il 60% da quando ad agosto è stato annunciato uno 'split' 5 a 1 dei titoli, diventato effettivo ieri.

Il prezzo delle azioni Tesla è cresciuto moltissimo nelle ultime settimaneTrend anche alimentato da uno stock split, che rende le azioni più attraenti. Gli investitori che venerdì scorso avevano azioni Tesla sul loro conto titoli hanno ricevuto cinque "nuovi" titoli per una "vecchia" azione Tesla.

Il precedente numero di azioni è così quintuplicato. Dall'annuncio dei piani dell'11 agosto, il prezzo delle azioni è aumentato di circa il 70%. Attualmente, le azioni di Tesla valgono circa 500 dollari. Un anno fa, erano ancora disponibili per circa 40 dollari - tenendo conto della suddivisione in azioni.

Commenti
    Tags:
    teslatesla capitaletesla raccolta capitaletesla azionitesla vendita azionitesla 5 miliardi di dollari




    
    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.