A- A+
Economia
Tim, Kkr a Bruxelles: accordo vicino. E il big delle Tlc scatta in Borsa

Borsa: Tim scatta (+3,62%) sulle indiscrezioni di un accordo Kkr- Antitrust Ue sulla rete

Telecom scatta a Piazza Affari (Ftse Mib +0,42%) sulle indiscrezioni di una possibile intesa tra il fondo Kkr e l'Antitrust europeo per accelerare l'operazione sulla rete fissa della società, come riporta Bloomberg. Il titolo chiude a 2,23% a 0,24 euro, raggiungendo a metà giornata anche picchi del 3,62%.

LEGGI ANCHE: Tim, Kkr: "La trattativa per la rete procede con successo, closing in estate"

La commissione Ue avrebbe convocato il fondo Kkr che si è detto pronto a presentare la prossima settimana un pacchetto di misure correttive per ottenere così l'ok Ue all'offerta da 22 miliardi per la rete di Tim. Alla luce delle correzioni che il fondo apporterà all'offerta, per venire incontro alle preoccupazioni su un aumento dei prezzi nel mercato delle tlc, la decisione di Bruxelles sull'operazione, al momento prevista per il prossimo 30 maggio, potrebbe slittare di una decina di giorni.






in evidenza
Branchetti scalda l'estate di Canale 5. Monica Maggioni nel prime time di Rai3

Talk e programmi d'informazione, novità e debutti a sorpresa

Branchetti scalda l'estate di Canale 5. Monica Maggioni nel prime time di Rai3


motori
Nuova MINI Cooper 5 Porte: innovazione e stile in dimensioni compatte

Nuova MINI Cooper 5 Porte: innovazione e stile in dimensioni compatte

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.