A- A+
Economia
UniCredit, Brescia nuovo capo delle relazioni istituzionali, Beretta advisor

UniCredit, Brescia nuovo capo delle relazioni istituzionali, Beretta advisor

Giro di poltrone al vertice della comunicazione di Unicredit: come può ricostruire Affaritaliani.it, Maurizio Beretta, a capo delle relazioni esterne e istituzionali, lascia il suo incarico formale e rimane come senior advisor. Non si tratta di un passo indietro, ma di un cambio di ambito di competenze: a quanto risulta ad Affari Beretta rimarrà nell'organigramma aziendale come Group Stakeholder Engagement e come consulente per il senior management di Unicredit. In questo ruolo continuerà a occuparsi delle relazioni istituzionali della banca. Beretta è stato per 11 anni a capo delle relazioni dell'istituto di credito guidato da Andrea Orcel

Al posto di Beretta arriverà Franco Brescia, che assumerà il ruolo di Head of Group Institutional Affairs. Nella sua nuova mansione si concentrerà sulla costruzione di relazioni strategiche per la nostra banca. Brescia ha maturato un'esperienza lunga 30 anni nel mondo dei public affairs, lavorando per primarie realtà (Telecom, Poste, ancora Tim, TAP ed Atlantia).

Inoltre, Fabrizio Sadun, attualmente Head of Italy and Germany Institutional Affairs, amplierà le sue attuali responsabilità per guidare gli aspetti più tecnici degli affari istituzionali di Gruppo, inclusa la gestione delle relazioni chiave con ABI e con i principali organismi commerciali, e lo sviluppo di nuovi accordi, riportando direttamente a Franco. Gli affari culturali, che includono arte, donazioni e sponsorizzazioni, guidate da Barbara Modugno, entreranno a far parte di Group Stakeholder Engagement Business Management, che fanno capo a Tania Viarnaud.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
berettabresciaunicredit





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.