A- A+
Economia
UniCredit, i manager rinunciano all'intero bonus di 8,4 mln. Andrà al sociale

Il top management di Unicredit rinuncia all'intero bonus per l'anno 2020. Lo comunica la banca. "Si tratta di 8,4 milioni, il massimo possibile secondo i limiti regolamentari alla remunerazione variabile", secondo quanto riferisce un portavoce. 

Il comitato Remunerazione dell'istituto ha preso atto della decisione del top management di rinunciare al bonus. L'importo equivalente sarà devoluto a Unicredit Foundation per sostenere iniziative sociali. Il comitato, si spiega, "ha apprezzato e condiviso la decisione del management come segno di responsabilità in considerazione dell'impatto sull'economia europea dell'epidemia di Covid-19 e dell'evoluzione ancora incerta che si avrà nei prossimi mesi".

Per Lamberto Andreotti, vice presidente del consiglio di amministrazione di Unicredit  e presidente del comitato per la Remunerazione, "la decisione presa dal top management di Unicredit  è un'altra buona dimostrazione dell'impegno del gruppo a fare la cosa giusta”.

Loading...
Commenti
    Tags:
    unicreditbonus unicredit
    Loading...
    i più visti
    in evidenza
    Clicca qui e manda il tuo meme a mandalatuafoto@affaritaliani.it
    Ipotesi plexiglass in spiaggia Greta: "Me volete fa inc...?"

    Coronavirus vissuto con ironia

    Ipotesi plexiglass in spiaggia
    Greta: "Me volete fa inc...?"


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuova Jeep® Compass: con il tricolore nel DNA

    Nuova Jeep® Compass: con il tricolore nel DNA

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.