A- A+
Economia
Mediobanca, i Doris danno battaglia. Pronti a salire in Piazzetta Cuccia

Le risorse frutto della cessione del pacchetto delle azioni Unicredit in Mediobanca potrebbero essere utilizzate per riacquistare azioni proprie. Questo il rumor che circola nelle ultime ore, all'indomani dell'uscita del gruppo guidato da Jean Claude Mustier da Piazzetta Cuccia. Secondo il Sole sarebbe proprio questo l'obiettivo dell'operazione che ha spiazzato gli altri azionisti di Mediobanca, portando Del Vecchio a toccare il 10%. 

Ora però, un altro quotidiano, La Verità, spiega come la famiglia Doris, azionista di controllo d Mediolanum, sarebbe disposta a dar battaglia, aumentando il proprio peso proprio in Mediobanca. "Escludo che acquisti di quote possano essere fatte da banca mediolanum - ha spiegato Massimo Doris - ma potremmo farlo noi come famiglia. Lo avevamo già in programma, poi i prezzi sono schizzati, ma non escludo di tornare a investire in questa banca nel medio termine. La discesa in campo dei Doris lascia intendere che prima di qualunque soluzione finale ci sarà una interessante battaglia da seguire. 

Commenti
    Tags:
    unicreditmustierbanche




    
    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.