A- A+
Economia
Vivendi, Bollorè vende 1,5mln di azioni: il titolo crolla alla Borsa a Parigi
vincent bollorè Lapresse

D’altro canto, c’è da considerare che al momento lui controlla il 25% del capitale della media company d'Oltralpe, di cui la maggior parte attraverso la società Compagnie de Cornouaille. Nel caso fosse superata la soglia stabilita dalle leggi francesi - che è del 30% - subentrerebbe l’obbligo di presentare l’Opa, sebbene non siano arrivate conferme circa questa intenzione da parte del gruppo.

Leggi anche: Syngenta approda alla Borsa di Shanghai: maxi Ipo da 8,5 miliardi di euro

Secondo gli analisti, questa mossa confermerebbe proprio la volontà di allontanare l’obbligo di formulare l’OPA, lo assicura Jean-Michel Salvador a Dow Jones: “Bisogna restare prudenti e non lasciarsi trasportare dalle voci su una possibile offerta di Bollorè per tutto il capitale, a breve o medio termine; farà di tutto per non lanciare un'offerta costosa su Vivendi".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
azionibollorèborsa di parigititolivivendi





in evidenza
"Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"

De Filippi furiosa in tv

"Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"


motori
Bentley svela la nuova Continental GT Ibrida da 782 CV

Bentley svela la nuova Continental GT Ibrida da 782 CV

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.