A- A+
Spettacoli
Al Bano su Ylenia: "Dopo la sua morte ho pensato di farla finita anch'io"
Al Bano (Lapresse)

Al Bano su Ylenia: "Mi dissero: nuotava a farfalla. Ho capito che era lei"

Al Bano alla soglia degli 80 anni decide di raccontare alcune cose inedite e toccanti della sua vita: dettagli sulla morte della figlia Ylenia e la rottura con Romina Power. Il cantante ripercorre i drammatici momenti prima della scomparsa della figlia. "Era una ragazza straordinaria. Parlava inglese, spagnolo, francese e portoghese. Ci accompagnò negli Usa, - racconta Al Bano al Corriere - a girare un docufilm, l’America perduta. Andammo da Los Angeles a New Orleans. E lì fece l’incontro fatale. Con gli artisti di strada. Ricordo un nero, si chiamava Masakela. Una sera la compagnia andò al cinema, ma io rimasi con Ylenia perché avevo notato qualcosa di strano. A un tratto cominciò a correre, e io dietro, lei gridava "fermate quell’uomo vuole farmi del male", e quell’uomo ero io, gridavo "lasciatemi, è un problema di droga". "Nella notte del Capodanno 1994 scomparve.

"Ho ricostruito - prosegue Al Bano al Corriere - quella notte ora per ora. Ho parlato con i testimoni. Ho incontrato il suo amico Masakela, che era stato pure in galera, ma negava di avere colpe. Ho interrogato l’ultima persona che l’ha vista, il guardiano del porto. Era seduta in riva al fiume, lui la avvisò: non puoi stare qui. Ma Ylenia non se ne andava. Il guardiano insistette, allora lei gli disse "io appartengo alle acque'" e si tuffò nel fiume, nuotando a farfalla. Lì capii che il guardiano stava raccontando la verità, perché Ylenia diceva quella frase da bambina prima di tuffarsi, e nuotava a farfalla. Ma il Mississippi non perdona. Romina non l’ha mai voluto accettare. Ma è andata così. Dopo la sua morte ho anche pensato al suicidio". Al Bano poi parla della fine della storia d'amore con Romina: "La nostra relazione non è finita per la morte di Ylenia, ma perché lei aveva smesso di guardarmi come prima".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
al bano





in evidenza
Il "comizio" di Vittorio Sgarbi a Tricase (Lecce)

Affari va in rete

Il "comizio" di Vittorio Sgarbi a Tricase (Lecce)


in vetrina
La voce di Robert De Niro nello spot elettorale di Biden: "Trump è un dittatore, vuole vendetta". VIDEO

La voce di Robert De Niro nello spot elettorale di Biden: "Trump è un dittatore, vuole vendetta". VIDEO


motori
Alpine, cresce la gamma A110, con le nuove A110, A110 GT e A110 S

Alpine, cresce la gamma A110, con le nuove A110, A110 GT e A110 S

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.