A- A+
Spettacoli
Amy Winehouse, 4 anni senza il suo talento
Amy Winehouse

Artista dotata di uno straordinario talento, ma ragazza fragile, esposta alle difficoltà della vita. Una donna che, nonostante il successo, si è lasciata inghiottire dalla depressione. Sino alla fine tragica e prematura, stroncata da una quantità eccessiva di alcol. Amy Winehouse, "una delle più belle voci jazz che abbia mai sentito, al livello di Ella Fitzgerald e Billie Holliday", come ha sottolineato Tony Bennett, erede di cantanti del calibro di Dean Martin, Frank Sinatra e Perry Como, è morta a Londra quattro anni fa, il 23 luglio del 2011. Londinese, classe 1983, cantautrice, stilista e produttrice discografica, Winehouse viene ora ricordata da un documentario.

Impostasi all'attenzione del suo pubblico e della critica con l'album d'esordio, 'Frank', che ha riscosso un buon successo, l'artista ha conquistato i suoi fan nel 2007 con la pubblicazione del suo secondo album, 'Back to Black'. Un lavoro, arricchito da singoli come 'Rehab', 'Love Is' a 'Losing Game' e dall'omonima traccia 'Back to Black', che le fatto guadagnare cinque Grammy Awards. Cantautrice controversa, sempre alle prese con problemi di droga, alcol e disordini alimentari, Winehouse ha ritardato la pubblicazione del suo terzo album, 'Lioness: Hidden Treasures', che ha visto la luce soltanto dopo la sua scomparsa, il 2 dicembre del 2011.

Orfani della sua voce, i suoi numerosi fan possono comunque 'consolarsi' c on un documentario sulla vita dell'artista , uscito lo scorso 3 luglio nelle sale cinematografiche britanniche e in programmazione in Italia il 15, 16 e 17 settembre. Date non a caso, se si considera che il compleanno dell'artista cade il 14 settembre. In 'Amy' di Asif Kapadia vengono messi in luce i passaggi più delicati della vita di Winehouse. Un documentario che inquadra in modo non troppo lusinghiero, Blake Fielder, l'uomo con cui l'artista si è sposata nel 2007. Una figura che, da più parti, viene indicata come una presenza negativa nella breve vita della cantante, dal momento che l'ha i ndotta a consumare eroina e crack introducendola in un mondo insidioso dal quale non è più uscita.

Tags:
amy winehouse
in evidenza
Gioiello di Pessina, Galles ko Ma ora è incubo Belgio di Lukaku

Euro 2020, super Italia

Gioiello di Pessina, Galles ko
Ma ora è incubo Belgio di Lukaku

i più visti
in vetrina
Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente

Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente


casa, immobiliare
motori
Nuova Tiguan Allspace, aperti gli ordini del suv a sette posti

Nuova Tiguan Allspace, aperti gli ordini del suv a sette posti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.